Nel weekend i Master impegnati nella “2 giorni di cloro”

di Simone Milioti

Si susseguono gli appuntamenti in vasca in questo inizio di stagione. Nel fine settimana che ci apprestiamo a vivere rivedremo in acqua i Master, impegnati a Palermo nella “2 giorni di cloro” organizzata dalla Waterpolo Palermo; mentre a Paternò secondo appuntamento della stagione per gli Esordienti A e B della Sicilia Orientale nel “X Trofeo S. Barbara”.

2 giorni di cloro

La manifestazione natatoria e pallanuotistica, giunta alla sua dodicesima edizione, si svolgerà presso la piscina comunale di via del Fante (vasca da 50 metri). Le gare dei Master si terranno tutte domenica mattina 4 dicembre, l’evento è inserito nel circuito Supermaster Fin. Il programma prevede i 400 stile libero come prima gara, poi a seguire, i 50 farfalla, i 50 dorso, i 50 rana e i 50 stile libero. Le serie saranno miste, nuotate sia da uomini che da donne, questa la starlist della manifestazione.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25. Saranno premiate le prime tre Società classificate. La classifica per Società sarà stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi sedici atleti classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine. Verranno premiati i due atleti (maschio e femmina) che totalizzeranno nella somma delle due gare il più alto punteggio tabellare. Verrà inoltre premiata, con il premio intitolato a Pippo Seminatore, l’atleta con il più alto punteggio nel 50 rana.

X Trofeo S. Barbara

Inizierà sabato pomeriggio il secondo appuntamento per Esordienti A e B a Paternò (in provincia di Catania). La piscina “Giovanni Paolo II”, 25 metri, ospiterà le seguenti società: Muri Antichi, Poseidon Swim, AquaFit, Idra Nuoto e Fitness, Kiran Club Nuoto Caltagirone, La Meridiana Sport, Naxos Nuoto, Power Team Messina, Sicilia Nuoto, Athon Augusta, Cus Palermo, Dimarca Nuoto Gela, Ita 12001, Pol Sport Club Erea, Sun Club, Swim Power Bagheria, Tenis Cl Match Ball Sr, Water Sun Comiso.

Il programma della manifestazione orientale è il seguente.
Sabato: 100 stile libero, 50 farfalla, 200 farfalla, 100 dorso, 4×50 stile libero mista.
Domenica mattina: 50 rana, 200 rana, 100 farfalla, 50 dorso, 200 dorso, 4×50 mista (es. B).
Domenica pomeriggio: 50 stile libero, 200 stile libero, 100 rana, 100 misti (es. B), 200 misti (es. A), 4×50 mista (es. A).

Alle gare dei 50 di ogni stile parteciperanno solo gli esordienti B, mentre alla distanza dei 200 solo gli esordienti A. Salvo indicato diversamente tutte le altre gare saranno svolte sia dagli esordienti B che esordienti A.