Trapani calcio, pari esterno a Licata
di Antonio IngrassiaCalcio11 Dicembre 2022 - 16:48
Finisce in parità il derby del Girone I della serie D fra Licata e Trapani. sotto una fastidiosa pioggia nella prima fase non è una bella partita. Niente emozioni. Il Trapani non è un granchè e arranca. La prima emozione del confronto al 27’ con la marcatura del vantaggio dei licatesi che segnano con gran tiro dai 20 metri di Mudasiru che fa secco il portiere granata Summa. Il Trapani ha una leggera reazione e conquista un calcio di rigore per presunto fallo su Musso. Decisione discutibile dell’arbitro. La battuta è affidata a Kosovan che batte bene e infila il portiere di casa per l’1-1. Nella seconda parte della contesa si vede subito il Licata con Mudasiru che a botta sicura colpisce il palo della porta difesa da Summa. Poi la squadra di casa va vicina alla rete, è bravo però il portiere del Trapani. Nel momento migliore dei licatesi passa il Trapani che su azione convulsa in area mette in rete di sinistro al 61′ con Cangemi. Al 72’ azione di ripartenza del Licata sulla quale la retroguardia granata si fa trovare fuori posizione e ne scaturisce un fallo per il quale l’arbitro indica il dischetto. E’ Vitolo a mettere tutti d’accordo.
IL TABELLINO:
LICATA: Valenti; Vitolo, Cappello, Orlando; Ficarra, Mudasiru, Marcellino (69′ Cristiano), Puccio; Rotulo; Minacori (90′ Calaiò), Ouattara. A disp.: Sienko, Manna, Pecoraro, Saito, Giuliana, Frisenna, Asata. All. Romano.
TRAPANI: Summa; De Pace, Carboni, Gonzalez; Pipitone, Cangemi, Giuffrida (26′ Santapaola), Kosovan; Romano; Catania (84′ Cellamare), Musso. A disp. : Cultraro, Ngyir, Marigosu, Oddo, Scuderi, Mangiameli. All. Monticciolo.
ARBITRO: Dasso di Genova (Celestino-Gigliotti).
MARCATORI: 27′ Mudasiru, 40′ Kosovan su rigore, 61′ Cangemi, 73′ Vitolo su rigore
NOTE: ammoniti Marcellino, Vitolo, Ouattara, Summa. Mudasiru