Calcio a 5 serie A: Meta Catania riscatto in Coppa Italia, Città di Melilli sconfitto

di Omar Menolascina

Orgoglioso riscatto della Meta Catania Bricocity in Coppa Italia. La squadra etnea era stata sconfitta in malo modo (6-1) dal Futsal Pescara nella 17^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Sullo stesso campo e a pochi giorni di distanza, i siciliani hanno battuto gli abruzzesi per 6-2, qualificandosi, così, per i quarti di finale, ultimo step verso la nuova formula della Final Four.

I giocatori etnei esultano dopo un gol

Dopo un inizio di gara equilibrato, Spellanzon ruba il tempo e si involava verso la porta, ma viene steso da Montes. Rosso per il giocatore del Pescara, che resta momentaneamente con un uomo in meno. La Meta ne approfitta per andare a segno con Lutin. All’8’ super occasione per il rientrante Musumeci sull’assist di Alonso, ma il piattone del capitano esce di un nulla. Pareggio dei padroni di casa realizzato da Caruso, a bersaglio su una spettacolare girata. Ospiti di nuovo avanti al 17’, quando Alonso insacca la sfera dell’1-2. Negli ultimi secondi della frazione, i locali sfiorano il gol dopo un errore in uscita degli etnei.

L’incoraggiamento del città di Melilli

In avvio di ripresa, Musumeci cala il tris in ripartenza. Il palo colpito dal Pescara non spaventa i rossazzurri, che fanno poker con Spellanzon su rigore (prima era stato espulso il portiere Montefalcone). Murilo riduce il divario, ma poi le reti di Dovara, direttamente dalla sua area, e Lutin chiudono i conti, vendicando la sconfitta rimediata nel precedente match. Una sterzata importante e una ventata di positività necessaria per riprendere il cammino.

Turno amaro per il Città di Melilli, che, nonostante un buon primo tempo e diverse occasioni sprecate, ha perso, davanti ai propri sostenitori, contro l’Italservice Pesaro per 6-0. Sugli scudi bomber Julio De Oliveira, autore di una tripletta. I ragazzi allenati da Nino Rinaldi sono attesi ora dalla partita di Coppa sul rettangolo di gioco del Sandro Abate. La regular season proporrà, invece, venerdì l’incontro Meta Catania-Fortitudo Pomezia (ore 20.30) e sabato pomeriggio 360GG Monastir-Città di Melilli.

Risultati 17^ giornata: Feldi Eboli-Came Dosson 7-2; Napoli Futsal-Ciampino Aniene 4-4; L84-Real San Giuseppe 5-2; Città di Melilli-Intalservice Pesaro 0-6; Petrarca Padova-360GG Monastir 6-0; Futsal Pescara-Meta Catania 6-1; Fortitudo Pomezia-Pistoia 6-1; Olimpus Roma-Sandro Abate 2-0.

Classifica: Napoli Futsal 39; Olimpus Roma e Feldi Eboli 34; Futsal Pescara 33; Sandro Abate e Came Dosson 31; L84 30; Real San Giuseppe 27; Fortitudo Pomezia 23; Meta Catania 22; Italservice Pesaro 18; Ciampino Aniene 16; Petrarca Padova 15; 360GG Monastir 13; Pistoia 8; Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.