Pallanuoto: L’Ekipe Orizzonte Catania sogna la quinta Coppa Italia!

di Giovanni Saeli

Un weekend perfetto che oggi si concluderà con la sfida di sempre.

L’Ekipe Orizzonte Catania oggi in acqua alle 18.00 per la finalissima di Coppa Italia contro le rivali di sempre del Plebiscito Padova.

Il Centro Federale di Ostia ospiterà l’ennesima sfida tra Ekipe e Padova che ancora una volta si fronteggeranno per mettere in bacheca un nuovo trofeo.

Le catanesi hanno staccato il pass per l’ultimo atto della competizione grazie al successo di ieri sera nella semifinale contro la Sis Roma, battuta 13-10 dopo una partita combattutissima con una prestazione straripante in fase realizzativa di Claudia Marletta, top scorer del match con 5 gol.

Ieri abbiamo fatto una buona partita – ha detto proprio Claudia Marletta – e, considerando che la Roma giocava in casa, questa sfida era ancora più difficile. Abbiamo certamente commesso degli errori evitabili, ma abbiamo combattuto e tenuto duro, riuscendo comunque a conquistare la vittoria.

La partita di oggi sarà ancora più dura, ma noi conosciamo bene la forza del Padova e sappiamo cosa ci aspetta. Daremo il massimo come sempre e di certo non ci accontenteremo del risultato di oggi”.

Nella finale di oggi, in programma alle ore 18:00, l’Ekipe Orizzonte affronterà il Plebiscito Padova in diretta su Rai Sport + HD.

Foto: Mfsport.net