Nuoto Catania ospita Bogliasco per tornare alla vittoria!

di Giovanni Saeli

Sarà un sabato dalle emozioni forti per i catanesi amanti della pallanuoto.

Alla Piscina F. Scuderi di via Zurria la Nuoto Catania ospita il fanalino di coda Bogliasco per un match che promette intensità ma soprattutto grande voglia di vincere da ambo le parti.

I rossazzurri penultimi in classifica vengono da un pareggio contro la Nuoto Roma ed attualmente viaggiano penultimi in classifica a 9 punti lontana 4 distanze dal Salerno che invece di punti ne ha ben 13. Alla Scuderi arriverà un Bogliasco in grande difficoltà: la squadra ligure (ultima a 4 punti) deve obbligatoriamente vincere domani se intende riaprire la discussione salvezza e riportarsi a -2 punti proprio dai catanesi.

Dal canto suo il sette di coach Peppe Dato non deve farsi sfuggire questa occasione ghiotta per rimettersi in gioco nella corsa ad un miglior posizionamento per i playout: nei 6 match mancanti alla fine della regular season infatti, la Nuoto Catania affronterà (in chiave salvezza) oltre al Bogliasco domani anche la Bologna De Akker in casa il 29 Marzo e il Salerno il 22 Aprile in trasferta nell’ultima giornata di questa Serie A1.

Appuntamento dunque a domani, ore 16.00 alla Piscina Scuderi, per il big match salvezza tra Nuoto Catania e Bogliasco trasmesso anche in diretta streaming su Sport Web Sicilia con la telecronaca di Gianpaolo Pasqualino.