Pallanuoto, Serie A1/F: Ekipe e Brizz domani protagoniste in Liguria

di Giovanni Saeli

Weekend ligure per le siciliane impegnate nel campionato di Serie A1 Femminile.

Domani alle 15.00 l’Ekipe Orizzonte Catania sarà ospite del Bogliasco 1951 per una trasferta che non sembra presentare troppe insidie. Le fresche campionesse della Coppa Italia dopo aver battuto con un netto 20-2 il Bologna questo mercoledì, domani alla Piscina Vassallo devono mettere in cassaforte altri 3 punti fondamentali per rimanere seconde. Nell’ultima giornata, le catanesi di Martina Miceli sfideranno nell’ultima giornata la Sis Roma per staccare definitivamente il Padova e chiudere in solitaria al secondo posto la regular season.

Alle 14.30 invece sarà la Brizz Acireale a scendere in vasca nella piscina del Rapallo Pallanuoto per un match parecchio ostico. Rispetto alle cugine catanesi le ragazze di Carlo Zilleri vivono un momento ben diverso: con 9 punti in classifica la Brizz è attualmente penultima e non ancora certa di evitare la retrocessione diretta. Servono punti in casa Brizz per scacciare via gli spettri anche se domani difronte avranno un Rapallo quarto in classifica che di certo non vorrà sfigurare nell’ultimo match casalingo dell’anno.

Appuntamento dunque a domani con la penultima giornata della Serie A1 femminile 2022/2023 che propone:

  • Ore 14.30 Rapallo vs Brizz Nuoto
  • Ore 15.00 Bogliasco vs Ekipe Orizzonte
  • Ore 15.00 Trieste vs Plebiscito Padova
  • Ore 15.00 Sis Roma vs Rn Bologna
  • Ore 15.00 Como vs Florentia

Classifica: Roma 48, Ekipe 40, Padova 40, Rapallo 30, Trieste 24, Bogliasco 18, Florentia 13, Como 9, Brizz 9, Bologna 7.

Foto: Mfsport.net