Campionato Italiano Gran Turismo Endurance,i siciliani Nicolosi e Di Benedetto confermati dal Team bresciano Krypton Motorsport

di Redazione

Ci siamo quasi, tra poco i test lasceranno spazio alle gare ufficiali. Il Team bresciano Krypton Motorsport ha cominciato da settimane la preparazione in vista dell’ormai imminente inizio di stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. L’equipaggio è rinnovato, nuove anche la macchina e la livrea. Insieme al catanese Giuseppe Nicolosi e all’agrigentino Davide Di Benedetto, confermati, ci sarà in questa stagione Stefano Pezzucchi, volto nuovo dell’equipaggio. Pezzucchi è pilota di lunga esperienza e team principal di Krypton Motorsport. Nei prossimi mesi guiderà l’ultimissima Porsche 992 GT3 Cup 4.0 insieme ai due piloti siciliani.

Nuova l’autovettura. Il team guiderà la Porsche 992 GT3 Cup, l’ultima nata della casa di Stoccarda: un’automobile con motore 4000 che prevede una migliore aerodinamica rispetto al passato. «I tempi sul giro cambiano notevolmente – spiega Giuseppe Nicolosi – i recenti test al Mugello ci hanno soddisfatto, la macchina ha più percorrenza in curva perché ha maggiore aerodinamica, questo ci permetterà di andare più veloci nei tratti dove in passato eravamo lenti». Nuovo l’equipaggio. Entra a far parte della squadra Stefano Pezzucchi. «Il team è al suo 13° anno di attività consecutivi nelle competizioni riservate a vetture GT e anche quest’anno puntiamo a fare del nostro meglio – ha dichiarato Pezzucchi – Nicolosi e Di Benedetto corrono con noi da due anni, per me è un piacere e un onore, da proprietario e pilota, condividere la vettura con loro due che sono piloti straordinari e dei veri amici. Correremo su una vettura di ultima generazione, cercheremo di fare il massimo e raggiungere risultati soddisfacenti. L’obiettivo è migliorare la posizione dell’anno scorso. Gli ultimi test sono andati bene, l’auto è veloce. Guideremo una macchina con motore 4000 e ci scontreremo contro auto più potenti, starà a noi provare a fare meglio degli altri sfruttando le nostre capacità».

Pezzucchi raggiunge l’etneo Giuseppe Nicolosi «Sono felice di correre ancora per Porsche – ha dichiarato il pilota catanese – Ritrovo ancora nel team Davide Di Benedetto e ne sono lieto, mi lega a lui un rapporto di amicizia che dura da tanti anni. In più mi affascina l’arrivo di Stefano Pezzucchi, sono sicuro che la sua esperienza potrà arricchire l’equipaggio e darci una grossa mano. Ringrazio gli sponsor che ci sostengono, vogliamo migliorare il 4° posto dello scorso anno e stiamo già lavorando da settimane per raggiungere questo traguardo. Puntiamo a vincere il titolo nella categoria GT Cup Endurance». Il 5 aprile il team effettuerà un nuovo test a Monza, poi il 19 maggio comincerà il Campionato, con la prima tappa a Pergusa. «Non vedo l’ora di iniziare a competere – ha dichiarato Davide Di Benedetto – la macchina ci ha dato risposte notevoli nell’ultima uscita, sono fiducioso per la stagione che sta per cominciare».