Calcio a 5 serie A: la Meta Catania batte il Petrarca e vede i playoff

di Omar Menolascina

La Meta Catania ha conquistato una preziosa vittoria per 5-2 contro il Petrarca nella 27^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Tre punti che la mantengono in piena corsa per un posto nei playoff a 120’ effettivi dal termine della regular season.

Inizio partita della Meta Catania (foto Davide Anastasi)

Davanti ai propri tifosi, gli etnei, salvati inizialmente dal palo sul tiro di Parrel, sbloccano il punteggio grazie al gol del capitano Musumeci, che insacca di punta. Il raddoppio porta la firma di Spellanzon, servito magistralmente da Vaporaki. Il portiere ospite nega poi il tris a Musumeci, Alonso, Lutin e Bocão. Nel momento più complicato, i veneti dimezzano le distanze con il tiro libero trasformato da Mello.

Inizio ripresa caratterizzato da un ritmo più lento. L’espulsione al 13’ di Parrel facilita il 3-1 siglato da Alonso. Tornatore è autore poi di una parata da urlo, un colpo di reni perfetto, impreziosito dal rilancio per Pulvirenti, abile nel finalizzare il contropiede. Il 4-2 realizzato da Kaka ridà un po’ di emozione al match, ma ancora Pulvirenti fa calare il sipario sulla sfida.

Un’azione di contrasto del Città di Melilli

Il rimaneggiato Città di Melilli è uscito sconfitto (7-4) dal campo del Pistoia. I neroverdi passano subito in vantaggio con il guizzo di Pizetta e sfiorano il 2-0, ma poi subiscono il ritorno dei toscani, che vanno cinque volte a bersaglio prima dell’intervallo. In avvio di secondo tempo, il guizzo di Tarantola e la doppietta griffata Rizzo riportano i siciliani in scia (5-4). I locali riescono, comunque, ad assicurarsi l’intera posta in palio. Martedì il Città di Melilli ospiterà (ore 16.00) la capolista Napoli Futsal, mentre mercoledì è in programma il match Olimpus Roma-Meta Catania.

Risultati: Napoli Futsal-Futsal Pescara 6-2; Italservice Pesaro-Olimpus Roma 2-2; Meta Catania-Petrarca 5-2; Ciampino Aniene360GG Monastir 5-2; Pistoia-Città di Melilli 7-4; Real San Giuseppe-Feldi Eboli 4-3; Fortitudo Pomezia-L84 8-0; Came Dosson-Sandro Abate 3-3.

Classifica: Napoli Futsal 56; Feldi Eboli 52; Olimpus Roma 51; Futsal Pescara 50; Sandro Abate e Came Dosson 47; L84 42; Fortitudo Pomezia 40; Meta Catania 39; Real San Giuseppe E Ciampino Aniene 37; Italservice Pesaro 31; 360GG Monastir 26; Petrarca 25; Pistoia 20; Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.