Calcio a 5, Mazara in Calabria si gioca la finale nazionale per un posto in B

di Redazione

Sono settimane di trepidante attesa quelle che si stanno vivendo in casa Futsal Mazara dopo che la vittoria nella Finale Regionale Assoluta Play Off, contro la Vigor San Cataldo, ha spalancato ai gialloblu le porte degli Spareggi Nazionali. Solo sabato scorso il sodalizio mazarese del Presidente Maggio ha conosciuto il nome della prossima avversaria. Si tratta della squadra calabrese del Soverato Futsal che, battendo 2-1 la Farmacia Vincenzo Arturi nella Finale Play Off della regione Calabria, si è guadagnata il diritto a partecipare alla Fase Nazionale.

Per la prima volta nella loro storia, dunque, le due società si affronteranno in una doppia sfida, andata sabato 20 maggio a Mazara e ritorno il sabato successivo a Soverato, che mette in palio il pass per accedere alla Finale Nazionale.

Ancora tutta da definire, invece, l’altra Semifinale. Al momento l’unica formazione certa di giocarsi lo spareggio è la Ferrandina 17890, squadra lucana che attende di sapere quale formazione campana, fra Mama Futsal San Marzano e CP Futsal, si aggiudicherà la Finale Play Off regionale.

Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata, quindi, sono chiamate a contendersi l’ultimo posto rimasto disponibile nel prossimo campionato di Serie B 2023/24.

E, come già anticipato, a rappresentare la Trinacria sarà la compagine gialloblu di Mister Bruno che in queste settimane sta lavorando con grande abnegazione e determinazione per preparare nel migliore dei modi la doppia sfida con i calabresi. Fondamentale sarà certamente la gara di andata che si giocherà sabato 20 maggio al Palazzetto dello Sport di Mazara, autentico fortino dei gialloblu. La presenza dello straordinario pubblico di casa, poi, potrà giocare un ruolo determinante.