Tour de France ’23: ecco gli uomini della Bahrain Victorious

di Roberta Sucato

Phil Bauhaus, Nikias Arndt, Fred Wright, Matej Mohoric, Jack Haig , Wout Poels, Pello Bilbao e il capitano designato, Mikel Landa: sono questi gli otto componenti della Bahrain Victorious che la squadra emirina porterà al Tour de France 2023.

 

È una buona formazione che potrà puntare a diversi obiettivi, anche alla top ten della classifica generale con Mikel Landa ma anche con un Pello Bilbao che studia da leader e scalpita. “Mikel Landa guida la formazione Bahrain Victorious che parte da Bilbao, 3.404 km e oltre 55.000 metri di dislivello di dislivello nelle 21 tappe, che include solo una cronometro di montagna di 22 km nella tappa 16” , si legge in un comunicato del Bahrain.

 

“Stiamo arrivando a questo Tour de France – ha dichiarato il direttore sportivo Gorazd Štangelj -;con grandi ambizioni e penso che abbiamo una squadra eccellente per avere opportunità in tutte le tappe. Abbiamo due corridori baschi molto motivati che hanno l’opportunità di correre sulle strade di casa e su un percorso loro adatto. Landa sarà il nostro leader e Pello sarà il co-leader . Poi abbiamo Matej e Fred, che possono cercare le loro opportunità attraverso le fughe, mentre Phil avrà le sue opportunità, dato che ci sono sulla cartamolte tappe per velocisti nel Tour di quest’anno, e avrà un leader con molta esperienza in Nikias Arendt. In generale, abbiamo una formazione forte e ogni corridore può cogliere un’opportunità nelle tappe”,