Vittoria Etna Marathon, importanti novità a tre mesi dal via della 17^ edizione

di Redazione

A tre mesi esatti dalla 17^ edizione della Vittoria Etna Marathon, che si terrà il prossimo 24 Settembre sulle falde dell’Etna, fervono i lavori per la preparazione dell’evento più importane e suggestivo della mountain bike siciliana.

Da collezionare:

Ecco in anteprima la nuova medaglia finisher che suggellerà la fatica di ogni partecipante, non importa quale sia il percorso scelto, con la soddisfazione di aver portato a termine la propria personale impresa sul vulcano attivo più alto d’Europa. Un altro oggetto di valore da collezionare come ricordo di una giornata stupenda all’arrivo di Milo.

Da non dimenticare il super gadget 2023, la giacca a vento brandizzata Vittoria Etna Marathon, che verrà dato in regalo a tutti gli iscritti.

Le offerte ShipToCycle e Svitol per i partecipanti

ShipToCycle, il servizio corrieristico internazionale di trasporto biciclette, è partner della Vittoria Etna Marathon per il terzo anno consecutivo e ha deciso per l’occasione di rinnovare a tutti i partecipanti lo sconto del 10% sulla spedizione della bici all’evento.

Svitol Bike prodotto Ufficiale del Giro d’Italia 2023, è la linea completa di prodotti di alta qualità dedicata interamente al mondo bici. Dai lubrificanti ai detergenti specifici, i prodotti Svitol Bike sapranno prendersi cura delle vostre amate mountain bike e ogni partecipante della Vittoria Etna Marathon avrà modo di testare i prodotti in prima persona, trovandoli nel pacco gara e nello stand Svitol allestito nell’Area Expo di Piazza Belvedere a Milo.

Percorso:

Vi sono state delle perplessità da parte della nuova dirigenza del Parco dell’Etna che, tirando fuori un vecchio regolamento di fruizione del parco del 2003 che vieta le manifestazioni sportive all’interno del Parco dell’Etna, ivi incluse quelle in bici, ha ventilato l’ipotesi che la manifestazione non venisse autorizzata dall’Ente. Per fortuna il Sindaco di Milo, Alfio Cosentino, insieme a tutti gli altri sindaci dei comuni all’interno del Parco stanno portando avanti un’iniziativa tendente a modificare questo regolamento ormai vecchi di 20 anni. Al momento il percorso rimane invariato rispetto a quello dell’anno precedente, che ricordiamo è stato concordato, visionato sul campo e approvato dal Parco dell’Etna nel 2022.

Novità importanti sulle iscrizioni:

Vista la momentanea incertezza sulla definizione del percorso, il Comitato Organizzatore ha deciso di spostare al 15 luglio la data di scatto di aumento della quota. Per cui fino a quel giorno ci si potrà iscrivere alla diciassettesima edizione della Vittoria Etna Marathon a partire da €55. Ricordiamo anche che vi sono sempre valide le offerte per i team e le iscrizioni a un prezzo super vantaggioso per le combinate con la Dolomiti Superbike (valida fino al 30/06/2023) e la SilaEpic (valida fino al 20/08/2023).