Handball Scicli, il Coach Marino “Soddisfatto dell’impegno dei miei ragazzi”

di Redazione

E’ iniziata la seconda settimana di allenamenti per l’Handball Scicli Social Club in vista della seconda stagione nel campionato di serie B. Il gruppo gialloverde del coach Giovanni Marino, che sta mostrando grande applicazione e voglia, sta pian piano aumentando l’intensità cercando di migliorare la forma fisico/atletica grazie al prezioso e zelante contributo del preparatore Elena Carnemolla. Alcuni atleti si sono fatti trovare pronti per le fatiche fisiche, mentre alcuni stanno raggiungendo il giusto standard volendo ritrovare lo smalto dei tempi migliori.

Il coach Giovanni Marino ha affermato: “La prima considerazione che mi viene in mente dopo la prima settimana è quella di essere soddisfatto per l’impegno dimostrato dal gruppo. Tutti, giovani e meno giovani, hanno lavorato atleticamente con molto impegno coscienti che, solo faticando e sudando adesso, si potranno raccogliere risultati positivi. Anche se sono mancati un paio di elementi, per motivi personali, che ben presto si aggregheranno al gruppo, si è lavorato bene. Nei prossimi giorni inizieremo a lavorare con la palla avendo a disposizione lo spazio all’interno del geodetico, in tal modo avremo la possibilità di provare schemi di gioco a tema e, quindi, di parlare di tattica per ciò che concerne il modo come affrontare gli avversari”.

La dirigenza, intanto, è impegnata nell’organizzazione del 2° Torneo alla memoria di “Fabian Tabaku”, in programma il 10 settembre. Nei prossimi giorni sarà comunicata la scaletta completa con squadre partecipanti e modalità di svolgimento.

In questa kermesse non si può pretendere di avere la condizione migliore, visto il carico di lavoro sostenuto, ma sarà fondamentale capire su cosa lavorare e migliorare, avendo a disposizione giocatori interessanti e pronti a dare tutto, senza lesinare energie.