Incidente mortale a Catania, perde la vita il calciatore Manuel Puglisi

di Alessia Lo Monaco

Un altro tragico incidente mortale ha scosso Catania. A perdere la vita il 22enne Manuel Puglisi, giovane calciatore, nelle prime ore della giornata in via Poulet nel quartiere di San Cristoforo. Da capire ancora le cause dell’incidente ma dalle prime ricostruzioni sembra che il ragazzo abbia perso il controllo della moto di grossa cilindrata su cui era a bordo. Allertate subito le forze dell’ordine e il 118 ma per Manuel non c’è stato niente da fare. 

A piangerne la scomparsa i familiari e gli amici accorsi attoniti subito sul posto ma anche il mondo dello sport siciliano. Manuel Puglisi, infatti, aveva un passato da calciatore. Era cresciuto nel settore giovanile del Catania, la sua squadra del cuore, per poi giocare con le maglie di Paternò e Biancavilla. Tanti i messaggi sui social nelle ultime ore tra cui il Paternò che ha affidato a Facebook un messaggio di cordoglio: “Il Paternò Calcio, incredulo, esprime sincero cordoglio alla famiglia Puglisi. Ciao Manu, un abbraccio vero da parte di tutti noi.”

Anche il Catania FC ha voluto ricordare Manuel: “Il mondo dello sport siciliano piange oggi la scomparsa di Manuel Puglisi, giovane calciatore cresciuto in maglia rossazzurra. Catania Football Club esprime sincero cordoglio e abbraccia idealmente la famiglia Puglisi.”