Velocita Montagna, Cassibba si gioca tutto alla 66^ Monti Iblei

di Redazione

Dopo il podio alla 32^ Iglesias Sant’Angelo, Samuele Cassibba affronterà l’ultimo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Siciliano a casa propria, alla 66^ Monti Iblei in programma da venerdì 29 Settembre a domenica 1 Ottobre. La gara oltre ad essere particolarmente importante per il portacolori dell’Ateneo, è fondamentale per quanto riguarda la classifica assoluta per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, per la classifica di Gruppo E2SC e il Campionato Siciliano è ancora tutto da decidere.

Cassibba : “Biposto già testata su questo tracciato”

“In prossimità dell’imminente weekend della gara di casa – ha dichiarato Cassibba –  il primo pensiero sarà avere al fianco mio padre in veste di Team Manager che valorizza ancora di più il lavoro svolto.  Purtroppo l’assegnazione dei punteggi ai fini della graduatoria assoluta di TIVM sud, non mi consente di lottare per la classifica assoluta avendo dovuto scartare anche degli ottimi piazzamenti dal totale dei punti validi, punteremo quindi alla classifica di Gruppo, di Classe e al Campionato Siciliano. Comunque è una gara da me particolarmente sentita, dove la pressione è molto più alta del solito perché troverò la famiglia, gli amici e il pubblico più vicino. La biposto francese è già stata testata su questo tracciato nell’edizione precedente, quindi non resta che affinare le regolazioni rispetto alle condizioni del meteo e del fondo che è stato migliorato”.

Percorso e programma

L’impegno della Monti Iblei prevede un tracciato di 5,5 chilometri con partenza sulla salita della strada provinciale di SP7, che parte dalla zona industriale e arriva alla fine della circonvallazione di Chiaramonte Gulfi. Il weekend della gara inizierà venerdì 29 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche dalle 10.30 alle 18.30 presso Piazzale Ins. Giuseppe Gafà. Sabato 23 si svolgeranno le due manche di ricognizione con partenza alle ore 9.00. Stesso orario per il via alle sfide decisive delle due Gare di domenica 1 Ottobre della 66^ Salita dei Monti Iblei. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nel teatro “L. Sciascia” – C.so Umberto I di Chiaramonte Gulfi 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultima vettura in gara