Il Trofeo di Halloween apre la stagione di nuoto. A Paternò partecipano venti società

di Simone Milioti

Si alza il sipario sulla stagione del nuoto siciliano che inizia ufficialmente a Paternò con il “Trofeo di Halloween”. Sarà la prima manifestazione in un calendario scarno che al momento oltre a questa vede programmato solo il campionato regionale assoluto in vasca corta per il 18 e 19 novembre prossimi.
Nell’impianto con vasca da 25 metri “Giovanni Paolo II” ogni atleta potrà prendere parte ad un massimo di tre gare più le staffette che comunque saranno solo 4×50 stile libero. Il “Trofeo di Halloween si svolgerà a porte chiuse ma il comitato regionale, tramite il sito ufficiale, fa sapere che sarà garantita la diretta streaming.

Programma Trofeo di Halloween

Ci saranno tre sessioni, sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio. Venti le squadre iscritte: Aquarius, Athon, Cus Palermo, Ita 12001, Kiran Club, La Fenice, Mimmo Ferrito, Muri Antichi, Nadir, Naxos Nuoto, Ortigia, Poseidon, Power Team, Sicilia Nuoto, Sun Club, Swim Power, Swimblu, Tc3, Ulysse, Water Sun.
Gli esordienti nuoteranno nella prima parte di ogni sessione, si inizia sabato pomeriggio alle 15 e poi i Ragazzi e i Categoria inizieranno alle ore 18. Domenica mattina ore 9 gli Esordienti e dalle 12 i nuotatori più grandi. Nel pomeriggio conclusivo di domenica, come il giorno precedente, alle ore 15 i più piccoli e dalle 18 i Ragazzi e i Juniores, Cadetti e Seniores accorpati in categoria Unica. Qui la startlist completa.
Sabato 28 ottobre pomeriggio
100 misti (B, A, Ragazzi, Unica)
200 farfalla (A, Ragazzi, Unica)
50 stile libero (B1, Ragazzi, Unica)
100 dorso (B, A, Ragazzi, Unica)
200 rana (B, A, Ragazzi, Unica)
4×50 stile libero (Ragazzi, Unica)
Domenica 29 ottobre mattina
100 stile libero (B, A, Ragazzi, Unica)
50 rana (B1, Ragazzi, Unica)
200 dorso (B, A, Ragazzi, Unica)
50 farfalla (B, Ragazzi, Unica)
200 misti (B, A, Ragazzi, Unica)
4×50 stile libero (esordienti B)
Domenica 29 ottobre pomeriggio
100 rana (B, A, Ragazzi, Unica)
200 stile libero (B, A, Ragazzi, Unica)
50 dorso (B1, Ragazzi, Unica)
100 farfalla (B, A, Ragazzi, Unica)
4×50 stile libero (esordienti A)