Pallamano Femminile, domani match-clou fra Erice e Brixen

di Antonio Ingrassia

Torna la Pallamano femminile con un classico confronto che infiammò la scorsa stagione tra Erice e Brixen. Per la 6a giornata di Serie A1 al Pala Cardella è in programma domani, sabato 28 ottobre,  alle 19,30 uno scontro tra due squadre che puntano allo scudetto.

Bilancio dello scorso torneo in favore delle “Arpie”

Brixen comanda la graduatoria con 10 lunghezze mente l’AC Life Style Erice è a 6 punti ma con una partita in meno.  L’incontro tra le Arpie e altoatesine ricorda due appuntamenti importanti per entrambe le squadre che si affrontarono in Coppa Italia e nei play off scudetto. E’ un bilancio tutto a favore della compagine ericina che vinse la Coppa Italia all’RDS Stadium di Rimini battendo Brixen per 33-29. In semifinale scudetto all’andata play off vinse Erice in trasferta per 32-37, nel ritorno fu Brixen a pareggiare i conti al Pala Cardwella per 30-31. In finale al Pala Cardella l’Ac Life Style Erice sconfisse le altoatesine negli ultimi secondi (33-32) nella gara-3 di semifinale per l’assegnazione del 53mo tricolore conquistando la finale scudetto.

Due formazioni cambiate nel corso dell’estate

Entrambe le squadre sono cambiate in estate. Brixen guidata da Hubi Nössing è imbattuta con cinque vittorie in altrettante gare e ha visto esaltarsi Sondes Hachana che ha messo finora a segno 44 reti. Erice che viene dal successo del recupero di Teramo (20-23) gode dei favori del fattore-campo e possiede un organico di primissimo livello a disposizione del tecnico Nikola Manojlovic. “Bisogna che la squadra migliori nelle intese e sulle varie dinamiche di gioco – ha dichiarato l’ericina Nicole Bernabei. Brixen è una squadra forte, tra le più ben costruite del campionato. Si prevede una gara molto difficile da affrontare. Dovremo dare il meglio di noi stesse”. L’incontro sarà diretto dalla coppia Cardone C. – Cardone L.

Nella foto Ramona Manojlovic, ericina ex Jomi Salerno