Serie A1 donne, l’Ekipe Orizzonte riceve il Bogliasco, Brizz Nuoto a Trieste

di Edoardo Ullo

La capolista Ekipe Orizzonte in casa col Bogliasco per continuare la sua corsa solitaria in vetta; insidiosa trasferta, invece, per la Brizz Nuoto Acireale impegnata a Trieste.

Questi gli impegni delle due squadre siciliane nella quinta giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.

Ekipe Orizzonte cerca il quinto successo di fila

Le campionesse d’Italia non vogliono fermarsi sabato 28 ottobre alle 15 ricevono alla piscina di Nesima il Bogliasco. Rossazzurre a caccia della quinta vittoria di fila dopo successi fin qui ottenuti su Cosenza, Rapallo, Sis Roma e nel derby tutto siciliano di due mercoledì fa con la Brizz Nuoto. Risultati che fanno delle etnee anche il miglior attacco con 63 reti realizzate e la miglior difesa con 27 gol al passivo.

Per il sette allenato da Martina Miceli si tratterà anche di una importante sfida di avvicinamento alla delicata trasferta spagnola del prossimo 4 novembre quando affronterà il Terrassa per la terza giornata di andata del girone A di Len Champions League. Con un successo le siciliane inseguirebbero il Sant Andreu, altra formazione iberica che giocherà con la Sis Roma.

Aurora Longo carica la squadra, “Puntiamo alla vittoria”

A meno di 24 ore dal match, Aurora Longo lancia la sfida contro le liguri: “Gli ultimi incontri stagionalisottolinea la numero 11 dell’Ekipe Orizzontehanno sicuramente offerto degli spunti importanti su cui poter lavorare per migliorare, sia dal punto di vista del carattere che da quello tecnico-tattico, in particolare la partita contro il Sant Andreu. Il match di domani è certamente alla nostra portata, ma ci teniamo a dare il massimo e per questo non ci faremo trovare impreparate. Anzi, saremo solo più concentrate per sfruttare anche questa sfida come sappiamo, in vista degli obiettivi futuri che abbiamo già messo nel mirino. Continueremo a lavorare con grande impegno per quelle che consideriamo tra le partite più importanti della nostra stagione e nelle quali, per noi, non potrà esistere un risultato diverso dalla vittoria”.

Brizz Nuoto a Trieste

Difficile trasferta per la Brizz Nuoto che sempre sabato 28 ottobre, ma alle 14.15, alla piscina Bianchi fa visita a Trieste formazione che naviga a quota 9 in classifica con tre punti in più rispetto alle acesi allenate da Carlo Zilleri. Consapevoli di essere di fronte ad una big del campionato che mira ad un posto nei play off scudetto, la squadra isolana punta sulla spensieratezza per far bene.

Squadra al completo ed in salute, la Brizz che potrà contare sul rientro di Giuffrida e Santapaola entrambe convocate dal Ct del Setterosa Carlo Silipo che si è svolto ad Ostia. Le acesi sono l’unica formazione a quota 6 con due vittorie e due ko. Un risultato positivo potrebbe migliorare ulteriormente la posizione. L’obiettivo del sette granata è quello della salvezza senza particolari patemi d’animo: i successi su Bogliasco e Locatelli Genova confermano che la squadra ha le carte in regola per raggiungere il traguardo.

Serie A1, le partite della quinta giornata

Sabato 28 ottobre

  • Cosenza-Como Nuoto Recoaro alle 14
  • Trieste-Brizz Nuoto alle 14.15
  • Ekipe Orizzonte-Bogliasco alle 15
  • Us Locatelli Genova-Sis Roma alle 15
  • Plebiscito Padova-Rapallo alle 18

Classifica

Ekipe Orizzonte 12 punti; Plebiscito Padova, Sis Roma, Rapallo e Trieste 9; Brizz Nuoto 6; Bogliasco, Cosenza 3; Como Nuoto Recoaro e Us Locatelli Genova 0.