Prima prova Esordienti per i nuotatori della Sicilia Orientale a Paternò. Programma e società iscritte

di Simone Milioti

Archiviato il campionato Regionale Assoluto in vasca corta, questo fine settimana torneranno in vasca gli Esordienti A e B a Paternò. La piscina “Giovanni Paolo II” infatti ospiterà la prima prova riservata solo agli esordienti, saranno presenti 14 società della Sicilia Orientale. Le società della Sicilia Occidentale invece dovranno attendere due settimane, quando a Villabate toccherà ai loro esordienti e categoria insieme, mentre Paternò ha la possibilità di dividere i due gruppi tra fine novembre e inizio dicembre.
Dopo il Trofeo Halloween, quella del fine settimana che incombe, sarà la seconda uscita ufficiale per gli Esordienti e nell’occasione tornano le prove tecniche a dorso e stile libero. Tutti gli atleti iscritti almeno ad una gara infatti, e che non hanno mai svolto e/o superato la prova tecnica esordienti, saranno automaticamente iscritti.

Il programma della prima prova Esordienti

Le 14 società iscritte sono: AquaFit, Idra Altair, Kiran Club, Match Ball, Muri Antichi, Naxos Nuoto, Ortigia, Poseidon, Sicilia Nuoto, Sun Club, Swimblu, Ulysse, Unime, Water Sun. Questa la startlist dettagliata, segue il programma gare, dove non specificato diversamente la prova è da intendersi per femmine e maschi, esordienti B ed A.
Sabato 25 novembre pomeriggio
100 misti (Es. B1)
200 stile libero
50 rana (Es. B1)
200 farfalla (Es. A)
100 dorso
800 stile libero (Femmine Es. A)
1500 stile libero (Maschi Es. A)
Domenica 26 novembre mattina
Prova tecnica stile libero
100 stile libero
400 misti (Es. A)
100 rana
200 dorso
50 farfalla (Es. B)
Domenica 26 novembre pomeriggio
Prova tecnica dorso
400 stile libero
50 stile libero (Es. B1)
200 rana
100 farfalla
50 dorso (Es. B1)
200 misti