Pallamano Femminile, l’AC Life Style Erice è finalista di Supercoppa

di Antonio Ingrassia

L’AC Life Style Erice è finalista di Supercoppa. La squadra neroverde ha battuto in semifinale Pontinia al centro tecnico federale “La Casa della Pallamano” di Chieti, dove si disputano le “Finals di Supercoppa femminili”. Le ericine affrontano domenica 7 gennaio in finale Jomi Salerno alle 18,30 che ha battuto Brixen. Per la cronaca si affrontano due squadre agguerrite al debutto in questa competizione. La gara è godibile, regna l’equilibrio fino al 24’ del p.t, poi Erice (dove si rivede la Ekoh) piazza i colpi vincenti fino al termine. Le Arpie hanno mostrato freschezza atletica e determinazione con un finale della prima parte in crescendo mostrando grande caratura. Nella seconda parte della contesa si ha l’impressione che la chiave della gara sia nelle mani delle giocatrici ericine che al 7’ si portano sul 22-14. Pontinia trova la scossa. Ha un’impennata d’orgoglio e si porta sul 26-23 ma Erice difende bene e non lascia scampo.

AC Life Style Erice   27  – Pontinia 23               (P.T. 16-11 )

Ac Life Style Erice: Masson, Iacovello, Ramazzotti, Bernabei, Notarianni, Coppola, Tarbuch, Losio, Basolu, Cozzi, Pugliara, Manojlovic, Benincasa, Nkou, Storozhuk, Ekoh. All. Manojlovic.

Pontinia: Sitzia, Mikadem, Peppe, Podda, Saraca, Lo Biundo, Lucarini, Colloredo, Stettler, Apuzzo, D’Ambrosio, Crosta, Stefanelli. All. Laera

Arbitri: Bertino – Bozzanga

Nella foto Ramona Manojlovic