Calcio a 5 Serie A2 Élite, pari prezioso per la Sicurlube a Capurso
di Alessandro CalleriCalcio a 515 Gennaio 2024 - 18:13
Pareggio ricco di gol tra Bulldog Capurso e Sicurlube Futsal Regalbuto nella gara valida per la 15^ giornata di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5. Al “PalaLivatino” finisce 5-5 al termine di una girandola di emozioni.
Capuano trascina
Gamiddo opta inizialmente per il quintetto formato da Fichera, Wallace, Castrogiovanni, Vitale e Capuano. Sull’altro fronte Lodispoto, all’esordio in panchina, schiera Lisco, Perri, Lamas, Senna e Rotondo. Gli ospiti la sbloccano praticamente subito. Vitale innesca Capuano che trafigge Lisco. La reazione dei padroni di casa è però immediata. Perri vince un rimpallo e scarica di prepotenza in rete. La combinazione tra Rotondo e Leggiero smarca quest’ultimo, abile a superare Fichera in uscita per il 2-1 del Bulldog Capurso. Fichera dice di no a Pavone, ma pochi minuti più tardi non può nulla quando Lamas spedisce la sfera sotto la traversa. I locali allungano sul 3-1. Sui titoli di coda del primo tempo, ad una decina di secondi dallo scadere, ancora Capuano rimette i suoi in carreggiata, siglando il 3-2 con una conclusione da sinistra che si insacca all’angolo opposto.
Reazione Sicurlube
Il match si mantiene vibrante e nella ripresa la Sicurlube pareggia i conti con Vitale, servito da Capuano su schema da calcio piazzato. Entrambe le squadre vogliono a questo punto vincerla. Senna trova il palo, mentre Lisco salva il Capurso su Castrogiovanni. Straordinaria l’azione del 3-4 di marca Sicurlube: tacco clamoroso di Campagna a premiare l’inserimento di Capuano che realizza la sua personale tripletta. Dopo l’incrocio dei pali colpito da Rotondo, il Capurso riesce a riequilibrare la partita. Perri beffa Fichera da due passi per il 4-4. Spettacolare la rete del sorpasso dei padroni di casa con Rotondo, che con un pregevole scavetto supera l’estremo difensore avversario. La Sicurlube non molla. Sfortunata sulla traversa di Capuano, la formazione biancazzurra pareggia con Campagna, bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento con il tap-in sotto porta. Finisce così, 5-5. La Sicurlube resta terzultima ma strappa comunque un punto prezioso. Riposava in questo turno il Città di Melilli. In vetta alla classifica ritorna il Manfredonia (4-2 alla Lazio) scavalcando il Benevento, sconfitto dalla Polisportiva Futura.
Risultati e classifica
Risultati 15^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Polisportiva Futura-Benevento 2-1, Bulldog Capurso-Sicurlube Futsal Regalbuto 5-5, Canosa-CLN Cus Molise 3-3, Manfredonia-Lazio C5 4-2, Futsal Cesena-Defender Giovinazzo 2-3, Roma C5-Itria 1-8
Classifica: Manfredonia 29, Benevento (-1) 28, Lazio C5, Roma C5 23, Città di Melilli 22, Itria, Polisportiva 21, Defender Giovinazzo, Bulldog Capurso, Futsal Cesena 16, Sicurlube Futsal Regalbuto 14, CLN Cus Molise 11, Canosa 8.