Volley, Marsala campione d’inverno in B1

di Redazione

Al termine del girone d’andata del campionato di Serie B1 il Marsala di Ciccio Campisi vola al comando della classifica. La sconfitta dell’Energy System Catania, in casa del Futurate Teramo, lancia le lilibetane a quota 26 con 1 solo punto di vantaggio sul sestetto composto da Arzano, Altino e Catania.

Il 3-1 finale maturato al cospetto di un’ottima Hub Ambiente vale davvero oro in termini di entusiasmo. Perso il primo set a 18, le ragazze marsalesi riescono ad annullare sei set ball che avrebbero portato le etnee avanti di due set. Una situazione che avrebbe senz’altro fatto comodo a Santino Sciacca che a fine partita ha applaudito le proprie ragazze per la prova di assoluto spessore. Marsala, scampato il pericolo, getta il cuore oltre ostacolo, vincendo gli ultimi due set e incassando l’intera posta in palio

Le parole del vice presidente Falco

“E’ stata una gara molto sofferta, le ragazze Catanesi hanno davvero dato il massimo. Ci godiamo adesso la testa della classifica per questo fine girone d’andata, ci mettiamo subito al lavoro per i prossimi incontri”