Verso Catanzaro-Palermo, rosanero senza Brunori, spazio a Soleri in avanti

di Pietro Minardi

Vincere per continuare a sognare. Il Palermo si appresta ad affrontare in trasferta il Catanzaro, nel match che apre la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Dopo la vittoria conseguita contro il Modena, i rosanero si sono riavvicinati al secondo posto occupato dal Como, ora distante quattro punti. Per agguantarlo però, sarà necessara una continuità di risultati che non ha assistito gli uomini di Corini dalla seconda parte del girone d’andata in poi. L’ultimo successo esterno infatti risale ad inizio ottobre, proprio contro i canarini. “Squadra che vince, non si cambia”, dice il detto popolare, ma Eugenio Corini dovrà apportare qualche variazione per necessità.

Le probabili formazioni di Catanzaro-Palermo

Pesa infatti la squalifica di Matteo Brunori. Il capitano rosanero è stato infatti ammonito nella sfida casalinga contro il Modena e, in quanto diffidato, salterà la sfida allo stadio Ceravolo. Defezione alla quale si aggiungono gli infortuni dei lungodegenti Desplanches e Lucioni, il quale si potrebbe rivedere in campo fra fine marzo e inizio aprile. Alcuni aiuti per Corini arrivano dal mercato, con gli ingressi di Ranocchia e Diakitè, già convocato per la sfida di domani sera. Ciò oltre al ritorno dalla squalifica di Stulac e Marconi.

Con riguardo all’undici titolare, a difendere la porta di Pigliacelli ci sarà, con ogni probabilità, la solita difesa a quattro con Graves, Ceccaroni, Nedelcearu e Lund. A centrocampo spazio ai muscoli, con Gomes in cabina di regia al quale verranno affiancati Segre (dimostratosi in stato di grazia) e Coulibaly, anche se non è da escludere l’impiego di Henderson dall’inizio. In avanti, vista l’assenza di Brunori, spazio ad Edoardo Soleri, affiancato da Di Francesco ed Insigne. Rimane però in rampa di lancio anche l’opzione Mancuso. Arbitra il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Calcio d’inizio venerdì 26 gennaio alle 20.30. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati

Di seguito la lista dei convocati del tecnico del Palermo Eugenio Corini. 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 13 Kanuric, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 22 Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 53 Henderson, 80 Coulibaly.