Le sorprese siciliane della settimana arrivano da pallavolo, motociclismo e discipline non tradizionali

di Simone Milioti

Prima di tuffarci in un nuovo weekend sportivo, che speriamo possa regalarci la gioia di altre imprese siciliane, abbiamo evidenziato le tre imprese sportive o anche banalmente sorprese che non ci saremmo aspettati. Eventi che ci hanno fatto esultare o ci hanno fatto sorridere e comunque non sono passate inosservate.

Akademia sempre più su

Battaglia senza esclusione di colpi in riva allo Stretto dove l’Akademia Città di Messina ha superato in campionato al tie-break la vice capolista del girone A di Serie A2 Busto Arsizio. La formazione peloritana sta vivendo un momento magico e si giocherà le sue chance di salire in A1 nella pool promozione… per rivivere l’emozionante sfida thriller vai qui.

Giovani talenti crescono

Ha fatto vedere di che pasta è fatto il diciottenne marsalese Emanuel Cucchiara, giovane promessa del biliardo, che ha partecipato ai campionati europei di stecca cinque birilli tenutisi a Calangianus in Sardegna, dai quali torna con al collo una medaglia d’argento… continua qui a leggere l’articolo.
E ancora non solo discipline tradizionali, gli atleti siciliani si fanno largo anche negli sport che si stanno affacciando sul panorama mondiale, come il crossfit, con l’argento di Lorenzo Pitruzzelloper maggiori informazioni qui.

Cairoli torna a correre

Non è ancora un’impresa quella di Tony Cairoli, che ne ha compiute di diverse in passato, ma sicuramente una sorpresa rivederlo in gara con il suo numero storico 222. Comincia l’avventura da ducatista per Tony Cairoli, il messinese gareggerà nel campionato italiano motocross 2024… scopri tutto nel dettaglio qui.