Motociclismo, a Letojanni si celebra il Mototurismo con il presidente di FMI Giovanni Copioli

di Redazione

Si terrà a Letojanni (ME), domenica 4 febbraio 2024 alle ore 10:00  presso il Palazzo dei Congressi,  l’incontro tra il  Presidente FMI Giovanni Copioli e il Vicepresidente Rocco Lopardo e i Motoclub affiliati alla federazione e che promuovono le attività legate al mototurismo.

L’incontro sancirà l’inizio della nuova stagione turistica con il lancio del calendario del nuovo Trofeo Turistico Regionale e l’avvio dei lavori organizzativi delle due importantissime manifestazioni mototuristiche che si svolgeranno in Sicilia il prossimo settembre, la Festa Biker Nazionale e il Trofeo delle Regioni. Ad aprire i lavori saranno i vertici della FMI che hanno raccolto l’invito del Co.Re. Sicilia di presenziare alla prima riunione di uno dei settori in forte espansione della Federazione in terra sicula.

Riconoscimento al lavoro svolto dal Co.Re.Sicilia

Credo che il fatto che la Sicilia si trovi ad organizzare le due più importanti manifestazioni turistiche FMI la dica lungo sul lavoro svolto negli ultimi anni – ha commentato Coordinatore regionale del settore turismo Giuseppe Angileri. “Non potevamo chiedere di certo di più – conclude Angileri – e sono certo che i nostri Motoclub sapranno accogliere i partecipanti nel miglior modo possibile e regalare loro una esperienza indimenticabile”.

In Sicilia mototurismo ad alti livelli

La Festa Biker Nazionale e il Trofeo delle Regioni si svolgeranno in Sicilia a distanza di pochi giorni” – commenta il segretario del Co.Re. FMI Sicilia Marco Caruso – “sarà una sfida impegnativa ma è già una vittoria per tutti i nostri Motoclub che si trovano ad organizzare le due maggiori manifestazioni turistiche federali. E’ di certo il risultato dell’impegno dei nostri coordinatori, Giuseppe Angileri e Salvo Amenta e dei Motoclub che si sono spesi in questi anni per portare in Sicilia il Mototurismo a questi livelli, ma è anche il frutto di una visione concreta che questo Comitato ha sul settore e sul quale continua a investire tempo e risorse.”