Ndoj vicinissimo al Catania, il centrocampista si è svincolato dal Brescia
di Edoardo UlloCalcio13 Febbraio 2024 - 15:13
Mercato di riparazione chiuso ma arriva ugualmente, o è in dirittura d’arrivo un nuovo giocatore in casa Catania. Si tratta del centrocampista Emanuele Ndoj che si è svincolato dal Brescia togliendo ogni vincolo contrattuale col club lombardo e che dovrebbe vestire la maglia rossazzurra scendendo, così, di categoria. Manca però l’ufficialità della società siciliana che potrebbe arrivare a breve.
Il giocatore di origini albanese – ha la doppia nazionalità – è nato a Catania nel 1997 e nella sua carriera ha giocato in A e B 143 volte segnando 12 gol. Vanta anche sei presenze ed una rete con la nazionale albanese. È cresciuto nelle giovanili di Padova e Roma e con la Primavera giallorossa vinse lo scudetto di categoria nella stagione 2015-206. A Brescia, invece, dove ha sempre giocato da professionista salvo una parentesi nella seconda metà della stagione 2021-2022 a Cosenza, ha vinto il campionato di serie B 2018-2019. A quanto sembra il centrocampista si lega al club etneo sino a fine stagione. Con un rinnovo automatico in caso di promozione sin serie B.
Catania con il Latina
Intanto il Catania si prepara per la sfida infrasettimanale di domani, mercoledì 14 febbraio, quando giocherà a Latina con calcio di inizio alle 18.30 per la 26ma giornata di campionato. Servono i tre punti alla squadra allenata da Cristiano Lucarelli per avvicinarsi ai margini della zona play off che distano 5 lunghezze dopo i deludenti risultati nelle ultime settimane. I rossazzurri non vincono da un mese, dal 13 gennaio scorso quando inflissero un rotondo 4-0 al pericolante Brindisi. Poi una sconfitta a Picerno nel recupero ed in mezzo tre pareggi con Monopoli, Foggia e Catanzaro. In queste ultime quattro partite, appena due reti fatte. Il Catania è mancato fondamentalmente in avanti ed anche con la Casertana, domenica scorsa al Massimino, la pressione offensiva è stata buona. Non c’è stata la lucidità e l’espulsione per doppia ammonizione (dubbia) ad inizio ripresa di Stefano Sturaro all’esordio col suo nuovo club ha lasciato perplessi in molti.
Il Latina dal canto suo ha raccolto 34 punti, tre in più degli etnei, e rappresenta al momento una diretta concorrente per agguantare la zona play off.