I migliori talenti del tennis siciliano si sono sfidati al circolo Eni Group Gela

di Redazione

Sono stati complessivamente 83 i tennisti, provenienti da tutte le provincie siciliane, che hanno preso parte alla prima prova del Circuito regionale Under 12/14/16 maschile e femminile, organizzata dal circolo tennis dell’Eni Group Gela, su mandato della FITP Sicilia, nei campi di via Bronte dal 4 al 12 febbraio. La competizione, ad eliminazione diretta, che ha visto impegnate le migliori promesse del tennis siciliano, è stata seguita da un foltissimo pubblico composto da accompagnatori, familiari, tecnici e da tanti appassionati.

Le finaliste dei tornei femminili

Nel Torneo Under 12 femminile, Giulia Prampolini, del tennis School di Montekatira, ha superato nella finale Giulia Baldacchino, del Proietti Tennis Team, per 6/3 4/6 6/3. Nell’Under 14 femminile, Denisa Aros, dell’Eschilo Tennis Club, vince la finale disputata con Veronica Palmeri, del Circolo Tennis Palermo, per 7/5 1/6 6/3. Giulia Barba, del Tennis Club Città dei Templi, vince il torneo Under 16 femminile battendo in finale per 6/2 6/1 Vittoria Panaro, del Tennis School di Montekatira.

Le finali del tabellone maschile

Nell’Under 12 maschile Alessandro Filiberto, del Kalta Tennis di Palermo, primeggia in finale su Giorgio Rapisarda, del Tennis School di Montekatira, per 6/4 6/1. Eduardo Bertone, dell’accademia del Tennis di Reggio Calabria, primeggia nell’Under 14 maschile superando in finale Gianmarco Mendola, del Kalta Tennis Club, per 1/6 6/4 6/3. La finale dell’Under 16 maschile ha visto competere Gabriele Russo e Matteo Ancona, ambedue atleti del Planet Tennis di Canicatti, con la vittoria di Matteo Ancona con il punteggio di 6/4 6/1.

All’insegna del fair play

La direzione dell’Eni Group Club di Gela e la Sezione Tennis hanno tenuto a ringraziare i tennisti provenienti dai vari territori della Sicilia, che con correttezza sportiva e impegno agonistico hanno partecipato al torneo. “Merito degli apprezzamenti ricevuti è dei collaboratori tecnici, dello staff e dei componenti della sezione tennis – si legge in una nota – che si impegnano quotidianamente per portare avanti le attività del circolo”.