Akademia Città Messina, si gioca l’ultima d’andata a Mondovì

di Nunzio Currenti

Ultima giornata del girone di andata di Pool Promozione per Akademia Città Di Messina che, domani 25 Febbraio alle ore 16, scenderà sul taraflex del “PalaManera”; di fronte l’Lpm Bam Mondovì.

Obiettivo: difendere l’attuale terza posizione in classifica, riacquisita dopo il 3-1 sulla Cbf Balducci Hr Macerata del mercoledì di San Valentino, e che, se conservata sino al termine della seconda fase stagionale, consentirebbe di qualificarsi per i successivi Play-Off.

Attenzione al Mondovì

Dopo il turno di stop del weekend scorso in coincidenza con l’assegnazione delle Coppe Italia di A1 e A2, le ragazze di coach Bonafede hanno ripreso gli allenamenti, ad inizio della settimana in corso, per preparare al meglio una trasferta considerata tra le più insidiose dell’intera Pool Promozione.

La formazione piemontese, nonostante l’attuale ultima posizione in graduatoria, dopo l’ottimo piazzamento (5° posto) al termine della Regular Season (31 punti frutto di 10 vittorie, 8 sconfitte, 39 set vinti e 35 persi) e conseguenti salvezza e qualificazione per la Pool Promozione, si è ritagliata il ruolo di classica mina vagante della seconda fase stagionale in cui, pur distante undici punti dalla zona Play-Off, è riuscita sin qui a strappare un set sul terreno di Busto Arsizio, battere in casa al tie-break Talmassons e, nel precedente turno, bloccare sulla parità la capolista Perugia, prima di cedere i restanti parziali.

Le parole di Greta Catania

 “Credo di essere cresciuta. Sto acquisendo molta più fiducia grazie agli spazi che mi sto ritagliando e all’appoggio del coach e squadra. Contenta di dare il mio contributo e cercherò di fare così fino alla fine”.