La seniores Letizia Sucameli prima siciliana all’arrivo della Roma-Ostia

di Alessandro Teri

Prima siciliana all’arrivo della Eurospin RomaOstia Half Marathon, che si è corsa domenica scorsa: lei è la mazarese Letizia Sucameli, portacolori dell’Asd Pol. Team F. Ingargiola, giunta al traguardo con un soddisfacente ottavo posto nella categoria SF45, soprattutto se tenuto conto del rientro dopo un infortunio che la ha tenuta lontana dalle corse per diversi mesi.

Mai mollare

“Lo sport non regala nulla. Bisogna allenarsi, sempre e tanto. E non mollare mai anche quando tutto sembra perduto”, con queste parole sul suo profilo social l’atleta seniores classe 1978, originaria di Mazara del Vallo, ha celebrato l’ottimo risultato messo a segno nella 21 chilometri con partenza da Roma ed arrivo ad Ostia, cui hanno preso parte in più di ottomila, in uno scenario spettacolare. Per Letizia Sucameli il cronometro si è fermato sul tempo di 01:35:45, ottava di categoria su 256 partecipanti, a 5 minuti dalla testa, e comunque prima rappresentante dell’Isola.

Grazie mister

Accanto a lei, lungo la strada che dalla Capitale ha portato gli atleti fino al mare di Ostia, c’era Francesco Ingargiola, anch’egli mazarese, ex maratoneta della nazionale azzurra, due volte oro ai mondali militari, con partecipazioni ad Europei e Mondiali di atletica leggera, e vincitore nel 2000 proprio della Roma-Ostia: “Per me un grande onore correre accanto a te – scrive su facebook Letizia Sucameli – Sei un grande campione di umiltà e di sport. Grazie Mister”.

(foto Facebook)