Obiettivo quarti di finale centrato da Jannik Sinner ad Indian Wells

di Alessandro Teri

Pure nelle giornate che non iniziano nel migliore dei modi Jannik Sinner riesce ad uscire indenne dalle difficoltà, e a dare ulteriori prove di una forza fisica e mentale implacabile. Il match con Ben Shelton ha riservato non poche insidie al numero 3 del mondo, che comunque ha saputo fare fronte ad un primo set difficile, finito al tie break, per poi mettere a sicuro il punteggio nel secondo set: 7-6/6-1, è lo score finale con cui l’italiano si assicura i quarti di finale di Indian Wells, dove incontrerà Jiri Lehecka, reduce dal passaggio del turno a spese di Stefanos Tsitsipas.

L’arma del servizio

Comunque anche Sinner è umano, e hai dei passaggi a vuoto, come visto nella partita di stanotte contro Shelton. Solo che il suo modo di reagire ha davvero dell’incredibile, grazie soprattutto ad un servizio che nei frangenti critici diventa ancora più decisivo, non lasciando scampo agli avversari, che si trovano impossibilitati a controbattere come vorrebbero. Ed in effetti oggi l’altoatesino si stava incartando, quando sul 5-3 nel primo set ha mancato l’occasione per chiuderlo, concedendo un break a Shelton, numero 16 nel ranking Atp. E lo statunitense è stato pure bravo a sfruttare il momento, arrivando poi a giocarsi il tie break, dove però Sinner ha messo subito in chiaro che non avrebbe più scherzato. Quindi nel secondo set non c’è stata storia.

Occhi puntati su Nardi

In campo femminile invece si è fermata agli ottavi la corsa di Jasmine Paolini a Indian Wells, sconfitta 5-7/6-0/3-6 da Anastasia Potapova. La toscana interrompe così la striscia vincente che proseguiva dal trionfo al torneo Wta 1000 di Dubai. Intanto oggi gli occhi dei tifosi italiani sono puntati tutti su Luca Nardi, reduce da una sorprendente vittoria su Novak Djokovic: il ventenne scenderà in campo alle 20 e 30, contro Tommy Paul, per stupirci ancora.

(foto Instagram)