Vittoria di Marco Pollara e Maurizio Messina al Rally Valle del Sosio

di Redazione

Un pubblico delle grandi occasioni ha accompagnato la vittoria di Marco Pollara e Maurizio Messina al Rally Valle del Sosio, gara d’apertura della Coppa rally di nona zona e del Trofeo rally di quarta zona, riservato alle auto storiche, tra le quali ad imporsi sono invece stati Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella.

Dominio su tutte le prove

Quindi Marco Pollara e Maurizio Messina hanno dominato la gara organizzata dal Comune di Chiusa Sclafani in sinergia con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi. Il pilota di Prizzi ha così portato a quattro il numero complessivo di vittorie nella gara di casa. Il duo della scuderia Cst Sport ha messo il proprio sigillo su tutti e nove i tratti cronometrati in programma, conducendo al successo la Skoda Fabia Evo della Erreffe. Nuova piazza d’onore per Giuseppe Di Giorgio, navigato per l’occasione sulla sua Skoda Fabia Evo, da Gianfranco Rappa. L’equipaggio della scuderia RO racing è stato molto incisivo, ma non è riuscito a contrastare la cavalcata del duo vincitore. Grande gara d’esordio in classe R5 per Antonio Damiani, della RO Racing, navigato su una Skoda Fabia da Saro Merendino, finiti terzi.

Il podio tra le storiche

Successo targato Island Motorsport tra le auto storiche, con Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella, su Porsche 911 Sc di 3° Raggruppamento. Un risultato maturato in virtù dell’ottima prestazione dell’equipaggio corleonese, che ha svettato in sette prove speciali delle nove in programma. Al secondo posto la coppia Modica – Messineo (Porsche 911 Sc), mentre la terza piazza è andata a Emanuele De Meo (Peugeot 205 Gti), con Anna Maria La Mattina.