Verso Spezia-Palermo, i convocati di Mignani per la sfida del Picco, Coulibaly ko
di Edoardo UlloCalcio30 Aprile 2024 - 20:24
Vigilia di campionato per il Palermo che mercoledì 1 maggio alle 15 sarà ospite dello Spezia per la 36ma giornata del campionato di serie B. Il tecnico Michele Mignani è a caccia della sua prima vittoria sulla panchina rosanero ed ha convocato i giocatori per la sfida del Picco.
Manca Coulibaly per noie al soleo della gamba destra. Si allunga così la lista degli infortunati composta da Aljosa Vasic, Francesco Di Mariano e Giuseppe Aurelio.
I convocati
Questi i calciatori rosanero convocati per la gara di domani contro lo Spezia:
- Portieri: Desplanches, Kanuric, Pigliacelli
- Difensori: Graves, Lund, Lucioni, Marconi, Nedelcearu, Diakité, Buttaro, Ceccaroni
- Centrocampisti: Gomes, Stulac, Segre, Ranocchia, Henderson
- Attaccanti: Mancuso, Brunori, Insigne, Di Francesco, Soleri, Traorè
Mamadou Coulibaly è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione al soleo della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Potrebbe rientrare negli eventuali play off.
Probabile formazione del Palermo
Il tecnico Mignani vuole regalarsi il primo successo in rosanero anche per festeggiare gli anni compiuti nella giornata di oggi. Probabilmente il tecnico genovese neo 52enne cambierà alcuni interpreti rispetto al match perso sabato scorso in casa con la Reggiana.
Pigliacelli tra i pali dovrebbe essere una delle poche certezze. In difesa Ceccaroni potrebbe sperare di tornare nell’undici di partenza. Al centro potrebbe dar compagnia a Diakitè ed a Lucioni. Anche se Nedelcearu nelle ultime giornate non ha demeritato nonostante un reparto arretrato seriamente in difficoltà. Sulla corsia di destra potrebbe esserci Buttaro, a sinistra Lund che però non ha alternative con l’infortunio di Aurelio.
Ranocchia potrebbe essere schierato dall’inizio, al suo fianco Gomes. Poi ballottaggio tra Henderson, opaco sabato scorso con la Reggiana, e Segre che però nonostante tutto potrebbe iniziare dalla panchina.
In avanti accanto a Brunori, che al Picco cercherà altre reti per impinguare il suo bottino personale ed è ad una sola rete dal suo record personale in cadetteria che risale alla scorsa stagione, potrebbe esserci Soleri che, a dire il vero nell’ultima partita, non ha brillato. Mancuso potrebbe essere la scelta dell’ultimo minuto.
Con un ipotetico 3-5-2, il Palermo potrebbe schiararsi con la seguente formazione: Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni (Nedelcearu); Buttaro, Henderson (Segre), Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Soleri (Mancuso).
Gli ex
Sono diversi gli ex in campo. Nello Spezia Mateju ed Elia, tra i rosanero Lucioni, Ceccaroni e Soleri. Mateju ha lasciato Palermo nel mercato invernale di quest’anno mentre Elia che aveva cominciato la scorsa stagione molto bene non è stato riscattato dopo il grave infortunio al ginocchio.
Lucioni ha vestito la maglia dello Spezia nella stagione 2011-2012 in serie C con 31 presenze, due reti e la promozione diretta dei liguri in cadetteria. Ceccaroni, nativo di Sarzana, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili bianconere esordendo in prima squadra nel 2014-2015 in serie B per poi rivestire la maglia spezzina nelle stagione 2016-2017 e 2017-2018 con 29 presenze totali. Cinque presenze in serie B nella stagione 2017-2018 per Soleri. Nessuna rete per lui.