Samuele Cassibba va all’attacco della Coppa Paolino Teodori

di Redazione

Il pilota siciliano Samuele Cassibba arriva determinato all’appuntamento della Coppa Paolino Teodori che si svolgerà da domani a domenica (28-30 giugno) ad Ascoli Piceno. L’edizione 63 della gara marchigiana sarà fondamentale per il portacolori della scuderia Ateneo nella lotta per il titolo nel Campionato Supersalita che è al giro di boa, essendo arrivati al quarto dei 7 round in programma.

Gara fondamentale

Cassibba parte con il primato di classe 2000 sia nel Campionato Supersalita, grazie ai successi di Erice e Fasano, sia nel Campionato Italiano Velocità Montagna sud. “La valenza di questa gara sarà per me fondamentale ai fini delle classifiche, specialmente per il Campionato Supersalita – dice il pilota – L’obiettivo è sicuramente fare meglio avendo alle spalle un anno di costante sviluppo di questo progetto”.

Il programma

Il weekend della manifestazione inizierà domani con le verifiche tecniche e sportive. Il percorso di 5031 metri, con una pendenza media del 7,55%, che parte da Colle San Marco e termina a San Giacomo, sarà affrontato con due ricognizioni che scatteranno sabato alle 9 e a seguire il secondo turno. Domenica si terranno le due gare, con inizio alle 9.