Santi Leo sale sul gradino più alto del podio dello Slalom di Salice

di Redazione

Il messinese Santi Leo si aggiudica la sesta edizione dello Slalom di Salice, che ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da parte della direzione gara di annullare la terza manche, per consentire una migliore fruibilità della strada ai mezzi dei Vigili del fuoco impegnati a domare l’incendio che ha interessato la zona della gara. Quindi la classifica della corsa, organizzata dalla Top Competition, si è basata sui migliori crono ed eventuali penalità delle prime due manche. Alla luce di ciò è risultato vincitore Santi Leo, con la sua Radical SR 4 1400. Secondo Giovanni Greco, e De Mariano  terzo. “Sono contentissimo, mi mancava  molto il successo – ha detto Leo – La strategia di affondare l’attacco fin dalla prima manche ha funzionato”. Invece Greco ha dichiarato: “Fa un po’ male perdere per poco più di un decimo, ma le gare sono queste e bisogna prenderne atto”.

Tutti i gruppi

Con il quarto tempo assoluto Salvatore Giunta, su Fiat 126 Suzuki, è stato il vincitore dell’estremo gruppo E2SSH su fiat 126 Suzuki. Bello il duello per il quinto posto, che ha visto Francesco Pirri precedere Giuseppe Raineri in classe S3. Settima piazza, e terzo di gruppo, Biagio Meli con la Fiat Uno Turbo di classe S7, mentre nel confronto di E1 Salvatore Basile, su Peugeot 205 Rally, ha avuto la meglio rispetto a Pietro Bartolotti su Fiat 500 Sporting, classificandosi rispettivamente ottavo e nono. Domenico Giangrande ha chiuso la top ten risultando terzo del gruppo E2SC. Marco Inferra ha vinto il Gruppo A, con il successo della classe 1400 su Peugeot 106 Rally, precedendo Ignazio Campione. Il Gruppo N, invece, ha visto Michele e Mario Radici davanti a Antonio Furnari, tutti su Renault Clio di 2000. Vito Sanclemente, su Peugeot 106, è stato il miglior della Racing Start 1600, con un distacco esiguo rispetto a Biagio Gangemi su Citroen Saxo. Nella competizione di Slalom Regolarità Turistica, Giuseppe Trimarchi e Ivana Vita, su Fiat 131 Racing, sono stati i più precisi, risultando i vincitori assoluti, aggiudicandosi il 1° Raggruppamento. Seconda piazza per Angelo Nesti su Fiat 125 Special, terzo Nazzareno Russo su Lancia Y10 Fire, che è risultato il migliore del 2° Raggruppamento.