I gol di Maguette Fall per il Trapani, che mette a segno altri colpi

di Redazione

Momenti caldi per il mercato del Trapani, che nelle ultime ore ha annunciato un tris di nuovi acquisti, tutti in arrivo da svincolati. Tra le novità ci sono il ritorno in granata di Alessandro Martina, insieme all’ingaggio di Pietro Ciotti e Maguette Fall. Due difensori e un attaccante, che vanno ad infoltire il gruppo a disposizione del tecnico Alfio Torrisi in vista del campionato di serie C.

Un conto in sospeso

Prima di tutto c’è il ritorno in granata di Alessandro Martina, con un biennale: terzino classe 2000, ha vestito i colori del Trapani nelle formazioni giovanili Under 17 e Primavera, esordendo in prima squadra nella stagione 2019/20 in Coppa Italia contro il Piacenza. Nel 2020/21 ha militato in Serie D con la maglia del Siena, e nella stagione successiva è andato in C con la Pistoiese. Nelle ultime due annate ha giocato all’Ancona scendendo in campo 71 volte. “Sono molto felice di essere tornato a Trapani – dice Alessandro Martina – Non ci ho pensato due volte a dire di sì. Il presidente e il direttore mi hanno voluto fortemente e non vedo l’ora di cominciare per ricambiare la loro fiducia, anche perché qui ho un conto in sospeso e darò tutto per questa maglia come ho sempre fatto”.

A disposizione della squadra

Altro arrivo è quello di Pietro Ciotti, nato il 31 luglio del 1999, di ruolo difensore, che arriva da svincolato e ha sottoscritto un contratto biennale. Nell’ultima stagione, in Serie D, ha militato nella Vibonese dove ha messo a segno 11 reti in 33 presenze complessive. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Fidelis Andria, Nocerina, Avellino (Primavera), ed Ebolitana. “Sono molto felice di entrare a far parte di questo club – dichiara il neo calciatore granata – Ci attende un campionato molto difficile ma sono sicuro che diremo la nostra. Sono un giocatore che dà tutto in campo e fa della velocità il punto forte. Sono duttile e mi metto sempre a disposizione della squadra».

Mestiere del gol

Infine c’è l’acquisizione dei diritti di Maguette Fall, attaccante senegalese classe ’94, che arriva da svincolato. Fall ha disputato le ultime due stagioni nell’AS Giana Erminio, con cui ha vinto un campionato di Serie D nella stagione 2022/2023 (38 presenze e 24 gol), e disputato una stagione in Serie C mettendo a referto 16 gol in 40 apparizioni. Maguette Fall nel corso della sua esperienza in Italia ha vestito anche le maglie di Vis Nova e Casatese. “Sono molto felice di essere a Trapani – afferma la punta centrale – Sono pronto a dare tutto il mio contributo alla squadra”.

(foto Fc Trapani 1905)