Il Palermo annuncia Appuah, il giovane attaccante francese arriva dal Nantes

di Edoardo Ullo

Stredair Appuah è un nuovo giocatore del Palermo. Il giovane attaccante francese arriva dal Nantes a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2029.

Due stagioni e zero gol in Ligue 1 col Nantes

L’attaccante francese classe 2004 è cresciuto nelle giovanili del Nantes dove ha vinto un campionato nazionale under 19 nella stagione 2021-2022. Poi il salto nella seconda squadra dove ha giocato 30 partite in due stagioni segnando due reti nel Championnat National 2 e 3 (quarto e quinto livello del campionato di calcio transalpino).

Con la prima squadra dei Canarini, ha disputato 9 partite in due stagioni in Ligue 1 senza però trovare la via della rete.

Appuah allunga la rosa degli attaccanti del Palermo composta da Matteo Brunori, Federico Di Francesco, Francesco Di Mariano, Thomas Henry, Roberto Insigne e Giacomo Corona.

Il Palermo si prepara per la sfida di Coppa Italia col Parma

Doppia seduta oggi a Veronello per il Palermo guidato da Alessio Dionisi in vista della sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia a Parma di domenica 11 agosto (calcio di inizio alle 18.30).

Al mattino i rosanero, dopo un avviamento motorio e tecnico, hanno lavorato divisi in due gruppi e hanno svolto lavori specifici per reparti e partite a tema in una porzione ridotta del campo, mentre nel pomeriggio forza in palestra e un lavoro specifico sui cambi di direzione.

Per la sfida del Tardini sono previsti due assenti: Segre e Di Bartolo. Sembra invece più che probabile il recupero di Lucioni e Vasic, entrambi alle prese con infortuni di lieve entità nei giorni scorsi.

Il Palermo inizia a Parma un “tour” di quattro trasferte. I rosanero dopo il match di Coppa Italia affronteranno tre sfide lontano dal Barbera che nel frattempo sarà interessato da lavori di ristrutturazione. Le fatiche della serie B 2024-2025 inizieranno a Brescia, poi match a Pisa ed a Cremona.