Valerio Verre torna al Palermo, per lui un triennale
di Edoardo UlloSport09 Agosto 2024 - 10:43
Valerio Verre torna al Palermo. Questa volta a titolo definitivo. Il club di viale del Fante ha comunicato l’accordo col centrocampista ex Sampdoria valido fino al 30 giugno 2027.
Dopo essersi svincolato dal club blucerchiato, Verre si è accasato in rosanero dove è giunto nel mercato di riparazione in prestito nella stagione 2022-2023 con 14 presenze e due gol di cui una memorabile con il Frosinone nell’1-1 del 18 febbraio 2023 con una conclusione da centrocampo a battere Turati che fece impazzire il pubblico del Renzo Barbera. Valse il momentaneo 1-0.
Verre ter al Palermo
Verre giocò a Palermo anche nella stagione 2013-2014 con 20 presenze e nessuna rete in quel campionato che vide i siciliani dominare il campionato cadetto e tornare in massima serie dopo un anno di “purgatorio”. Si tratta quindi della terza esperienza in maglia rosanero per l’esperto centrocampista romano classe ’94 che andrà a rinfoltire un reparto che pare essere veramente importante per la categoria.
Damiani in prestito alla Ternana
Il Palermo Fc nelle scorse ore ha ufficializzato la cessione in prestito di Samuele Damiani alla Ternana. Il mediano si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Parma-Palermo, arbitra Perenzoni
Intanto il Palermo si prepara per domenica 11 agosto quando sarà a Parma per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Arbitrerà la partita Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Assistenti di linea Miniutti e Regattieri, mentre il quarto uomo è Rinaldi. Al Var ci sarà Maggioni, l’avar è Minelli.
Appuah si presenta al Palermo, “Voglio dimostrare quanto valgo”
Intanto, Stredair Appuah, nuovo attaccante esterno del Palermo, si presenta. Il giovane francese in arrivo dal Nantes ha le idee chiare: “Sono in un grande club e c’è un progetto importante. Palermo fa parte del più grande gruppo calcistico al mondo. Volevo farne parte per dimostrare quanto valgo. È un orgoglio indossare la maglia rosanero, sono cresciuto guardando campioni come Cavani e Dybala“.
Venti anni fatti a fine giugno, Appuah si è anche confrontato con alcuni connazionali che conoscono la realtà rosanero. “ho parlato con molti calciatori francesi come Gomes e tutti mi hanno consigliato di venire qui. Scendere in campo davanti a trentacinquemila persone spinge a dare il massimo”.