Serie A Gold, la capolista Teamnetwork Albatro in Sardegna per continuare a volare

di Edoardo Ullo

In Sardegna per cercare la quinta vittoria consecutiva e mantenere la vetta della classifica. La capolista Teamnetwork Albatro va a Sassari con questo obiettivo nel derby delle isole della quinta giornata di andata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. La sfida si gioca sabato 5 ottobre alle 18.30 con diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTv su YouTube.

Gli aretusei finora hanno sempre vinto in campionato mostrando un potenziale interessante e sempre in crescita. Risultati che hanno portato i siciliani al comando in classifica: evento che non accadeva ad una squadra siciliana da diversi anni. Un importantissimo banco di prova per la squadra allenata da Mateo Garralda contro una delle big della massima serie che è reduce dalla sconfitta (33-28) col Conversano nel recupero giocato in settimana.

I padroni di casa, dunque, hanno voglia di rivalsa ed un successo permetterebbe loro di agguantare proprio il sette siciliano che, dal canto suo, con una nuova affermazione darebbe un altro segnale al campionato.

Garralda, “Partita difficile”

Il tecnico spagnolo Mateo Garalda presenta la partita, un vero e proprio big match. “Partita difficile sulla carta – dice – sarà comunque un bel sabato perché giochiamo contro una delle pretendenti allo scudetto e questo è molto stimolante. Loro hanno una coppia centrale difensiva molto forte. Giocano la palla con tranquillità ed efficacia. Hanno una buona qualità tattica. Insomma dovremo dare il massimo”.

Sorci, “Dare continuità”

Anche il pivot Gianpaolo Sciorci parla prima della sfida: “Sicuramente abbiamo iniziato con il piede giusto, e non è per nulla scontato visto che sono arrivati tanti nuovi innesti – commenta – ora arriva la parte più difficile, riuscire a dare continuità a partire già da sabato a Sassari. Sappiamo che sarà una guerra perché anche loro hanno ambizioni importanti, ci stiamo preparando davvero bene per riuscire a limitare gli errori banali e mantenere la concentrazione per 60 minuti, sono sicuro che dando sempre il 100% riusciremo a giocarcela fino alla fine con tutte le squadre del campionato”.

Serie A Gold, il programma della quinta giornata

Sabato 5 ottobre

  • Camerano-Macagi Cingoli alle 18
  • Publiesse Chiaravalle-Cassano Magnago alle 18
  • Raimond Sassari-Teamnetwork Albatro alle 18.30
  • Sparer Eppan-Secchia Rubiera alle 19
  • Bressanone-Bolzano alle 19
  • Conversano-Pressano alle 19
  • Alperia Black Devils-Junior Fasano alle 19

Classifica serie A Gold

Teamnetwork Albatro 8 punti; Cassano Magnago e Bolzano 7; Conversano* e Raimond Sassari 6; Bressanone, Junior Fasano e Pressano 4; Alperia Black Devils*, Macagi Cingoli* e Sparer Eppan 2; Camerano, Secchia Rubiera* e Publiesse Chiaravalle 0.

Con l’asterisco una partita in meno.