Tennis serie A1, per il Ct Vela delicata trasferta a Trento

di Edoardo Ullo

Delicata trasferta a Trento per il Ct Vela Messina nella quarta giornata del girone 2 del campionato di tennis a squadre maschile di serie A1.

I messinesi, campioni d’Italia in carica, non possono sbagliare in una classifica che al momento è molto corta e che a tre giornate dalla conclusione vede tutti gli scenari aperti: dal migliore al peggiore col Tc Crema in testa a quota 7, a seguire il Tc Sinalunga 4 e ad una sola lunghezza, appaiate tra loro, il Ct Vela e l’Ata Battisti Trentino. In pratica, o tutto o niente.

Domenica 27 ottobre, dunque, il Ct Vela sarà di scena a Trento sui campi in veloce, al coperto, dell’Ata Battisti Trentino con inizio alle 10.

Match spareggio

Le due formazioni, come già sottolineato, hanno gli stessi punti in graduatoria e sono appaiate al terzo ed al quarto posto, le due posizioni che valgono la zona play out e che, quindi, andrebbero evitate.

All’andata finì 5-1 per il Ct Vela, disponibili i fratelli Tabacco

Il Ct Vela, reduce dalle sconfitte sui campi di Sinalunga e Crema, proverà a bissare il successo ottenuto all’andata proprio contro i trentini (la gara sui campi in terra rossa del Circolo messinese si concluse con il punteggio di 5 a 1).

Il capitano dei siciliani, Francesco Caputo, potrà conta sui fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, sul portoghese Frederico Ferreira Silva, che vestirà i panni di numero 1, sull’italo-argentino Franco Egea e sul vivaio Fabio Varsalona. In questa terza e ultima trasferta dei peloritani, nella fase regolare, insieme con gli atleti ci sarà anche il team manager Umberto Weigert.
Partita, dunque, molto importante che potrebbe dare una lettura più chiara alla classifica in vista degli ultimi due impegni casalinghi della regular season per il Ct Vela contro Sinalunga e Crema.

Il programma della quarta giornata

Domenica 27 ottobre (alle 10): Tc Sinalunga-Tc Crema; Ata Battisti Trentino-Ct Vela.
Classifica: Tc Crema 7; Tc Sinalunga 4; Ct Vela e Ata Battisti Trentino 3.