Un big match per ritrovare la strada giusta: non è certo un compito facile quello che attende domani il Trapani, che alle 19.30 scenderà in campo al Provinciale contro il Benevento, prima della classe, per la partita più attesa della diciottesima giornata di serie C. In gioco ci sarà tanto per i granata, chiamati a rifarsi dopo la sconfitta di una settimana fa di fronte al Team Altamura, ed un andamento troppo altalenante che ha fatto perdere posizioni ai trapanesi nella classifica del girone C, attualmente decimi con 24 punti all’attivo.
Ma in bilico è soprattutto la posizione di Sasà Aronica: il tecnico granata deve dare un segnale forte, dimostrando di avere il polso della situazione, altrimenti potrebbe essere esonerato, a pochi giorni dal siluramento del direttore sportivo Andrea Mussi. Però Aronica pare sicuro del fatto suo, e nella conferenza stampa della vigilia ha spiegato di aspettarsi una partita veramente difficile, “dove cercheremo di mettere in campo tutto quello che è mancato nell’ultima gara a Bari contro l’Altamura”. “Sicuramente non è un periodo semplice”, ha continuato il mister trapanese, non nascondendo la poca continuità della sua squadra.
“Bisogna lavorare affinché si ritrovi la quadra per cercare di dare continuità e uscire da questa situazione”, conferma Aronica, al quale vengono addebitati i troppi cambi di moduli, anche a partita in corso. “Per domani abbiamo già le idee chiare su quello che sarà l’undici che scenderà in campo e sul sistema per andare a prendere il Benevento”, conclude l’allenatore del Trapani, che conta anche sull’apporto della tifoseria granata per ridare slancio ai suoi uomini, affinché mettano a segno una grande prestazione.
(foto Fc Trapani 1905)