Beach volley, esordio del Circolo del Tirreno di Saponara ai campionati invernali

di Redazione

Storica partecipazione per il Circolo del Tirreno di Saponara al Campionato italiano invernale di beach volley per società, categoria “Bronze”, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo: Angelo Marra e Mario Pagano, allenati da coach Pippo Staiti, hanno gareggiato al PalaBeach di Gravina di Catania, rappresentando per la prima volta il club e la provincia messinese in una competizione tricolore invernale.

Cammino interrotto ai quarti

La loro avventura è iniziata con una vittoria per 2-0 (15-9, 15-9) contro la coppia Todaro-Cipolla nella prima partita della pool di qualificazione. Nonostante una sconfitta al secondo incontro contro Anzalone-Lo Nano (2-0, 15-12, 15-9), Marra e Pagano hanno conquistato gli ottavi di finale con una vittoria combattuta per 2-1 (15-12, 9-15, 15-12) contro Gemma-Labisi. La loro corsa si è conclusa nei quarti di finale, dove sono stati battuti ancora da Anzalone-Lo Nano con un punteggio di 2-0 (9-15, 10-15).

Motivare il gruppo

Questo risultato segna un’importante tappa per il Circolo del Tirreno, che ha circa 20 atleti tra uomini e donne, tutti allenati su strutture indoor e outdoor. La partecipazione al campionato ha permesso di valutare il lavoro svolto finora e di motivare ulteriormente il gruppo, unico nella provincia di Messina, a praticare beach volley anche in inverno.