La AC Life Style Handball Erice fa suo lo scontro al vertice surclassando Pontinia
Altri sport23 Marzo 2025 - 10:18
La AC Life Style Handball Erice ha compiuto un passo decisivo verso la conquista del primo posto nella stagione regolare di serie A1 femminile, grazie alla vittoria cruciale contro Pontinia, sconfitta in casa 26-15. Con due giornate rimanenti, le siciliane hanno messo così al sicuro una posizione privilegiata nella griglia dei playoff, che si definirà dopo la prossima trasferta di Salerno e la partita casalinga contro Brixen.
La gara rappresentava una sfida significativa, anche perché Pontinia era stata l’unica squadra a battere le Arpie in campionato. Nonostante ciò, la squadra ericina ha risposto con determinazione, dimostrando una crescente maturità, consolidando il primato in classifica a quota 38, proprio davanti alle laziali, che di punti ne hanno 34.
Dopo un avvio incerto e un brillante inizio della mancina Suleiky Gomez (con parziali iniziali di 1-3, 4-4 e 5-5), la squadra ericina ha trovato il ritmo giusto. Il primo tempo si è concluso 14-8, mettendo in evidenza le difficoltà delle laziali nel tiro. Il secondo tempo ha consolidato la superiorità delle Arpie, con un punteggio di 17-10 al 13° minuto, grazie anche alle parate di Daniela Pinto Pereira. Gli ultimi tentativi di Pontinia sono stati vanificati, lasciando spazio alla gioia del pubblico del Pala Cardella.
“Dobbiamo essere soddisfatte della nostra gara – ha detto Bevelyn Eghianruwa, terzino sinistro AC Life Style Handball Erice – All’inizio, Pontinia ci ha messo in difficoltà. Poi, pian piano, con il passare dei minuti, siamo riuscite a trovare il giusto modo di stare in campo e portare a casa questi due punti fondamentali. Siamo molto contente di poter vivere questa parte della stagione da protagoniste assolute”.
Il tabellino
AC Life Style Handball Erice: Priolo, Bernabei 3, Eghianruwa 1, Coppola, Tarbuch 3, Losio 3, Cozzi, Benincasa, Iacovello, Dalle Crode, Di Prisco, Pessoa 2, Ateba 8, Pinto Pereira, Cabral Barbosa 6, Ramazzotti. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
Adattiva HC Pontinia: Sitzia, Podda 1, Colloredo 3, Manojlovic 2, Peppe, Apuzzo, D’Ambrosio, Stefanelli 2, Giardino, Radovic, Gomez 6, Piantini, Crosta 1. All. Nikola Manojlovic.
Arbitri: Mattia Bassan – Andrea Bernardelle
(foto Handball Erice)