Erice Trail, vittoria per lo statunitense Tupelo Strelyetz Burdeau nella 20 Km
Atletica leggera31 Marzo 2025 - 14:21
Buona la prima per l’Erice Trail, new entry del circuito Ecotrailsicilia 2025. Ancora una volta sono stati in tanti ad arrivare dal nord Italia e anche dall’estero, attratti da una competizione, che si è snodata tra i sentieri del Monte Erice. Tre le distanze con diversi gradi di difficoltà, la 20 chilometri, con un dislivello positivo di 1.200 metri, il Trail degli Elimi (fondatori di Erice n.d.r.) di 10 km con un dislivello di 680 metri, così come l’Eryx Walk, per una tranquilla “full immersion” nella natura.
Ad aggiudicarsi, in maniera abbastanza agevole la sfida più lunga, quella sui 20 chilometri, è stato lo statunitense Tupelo Strelyetz Burdeau (ACSI) che ha chiuso la distanza in 2h03’19. Alle sue spalle è giunto Antony D’Aloisio (ACSI) in 2h14’26; terza e prima delle donne l’incontenibile atleta di Taormina, Laura Emmi (BBER) in 2h18’36.
La distanza più breve (11 chilometri) ha visto tagliare per primo il traguardo Vincenzo Agnello della Jeet Kune do Combat System Academy in 1h14’42. Tra le donne successo di Stefania Longhitano. Il Marathon Team Caltanissetta è stata la società che ha vinto la seconda tappa del circuito Ecotrailsicilia, organizzata dall’ASD Ecotrail Sicilia.