Confermato lo svolgimento dello Slalom di Novara il 7 e 8 giugno
Automobilismo09 Maggio 2025 - 15:00
Confermato lo svolgimento della 30ª edizione dello Slalom di Novara, che nel weekend del 7-8 giugno tornerà ad animare uno dei borghi più belli d’Italia. La gara organizzata da Top Competition entra nella fase operativa confermando la doppia validità tricolore e regionale. L’evento sarà infatti la quarta tappa del Campionato Italiano Slalom, e appuntamento del Campionato Siciliano ACI Sport, la serie promossa dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia, con coefficiente 1,5, rinnovando così l’atteso confronto tra i big della specialità ei migliori specialisti isolani.
Lo scenario dei monti Peloritani, dominato dalla Rocca Salvatesta – soprannominata “il Cervino di Sicilia” – farà da cornice a una manifestazione sempre più centrale nel calendario motoristico nazionale e regionale. L’amministrazione comunale, con il sindaco Girolamo Bertolami e l’assessore Salvatore Buemi, continua a credere con convinzione nel valore sportivo e promozionale dell’evento, divenendone parte integrante.
Lo scorso anno fu il messinese Emanuele Schillace (nella foto di copertina) a imporsi con la sua Radical SR4, tornando alla vittoria dopo i tre successi consecutivi ottenuti dal 2019 al 2021. Il podio della 29ª edizione fu completato da Salvatore Arresta su Gloria B5 e dal campano Salvatore Venanzio, anche lui su Radical. L’edizione del trentennale promette un altro spettacolo da non perdere.