Otto podi per la Canottieri TeLiMar al Festival dei Giovani di Varese
Altri sport15 Luglio 2025 - 09:36
Si è chiusa con un bottino di tre medaglie d’argento e cinque bronzi la partecipazione della Canottieri TeLiMar al 36° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, principale manifestazione nazionale giovanile U14, che si è svolta il 12 e 13 luglio sul campo di regata della Schiranna, a Varese.
Nel settore femminile, Paola Bonavia e Francesca Carapezza, in equipaggio misto con il CC Roma, hanno conquistato il secondo posto nel Quattro di coppia Cadette, mentre Chrystal Riminella e Havana Scimò, hanno ottenuto due bronzi, nel Doppio Cadette e nel Quattro di coppia Cadette, in barca con il Sebino. Bronzo anche per la rappresentativa regionale siciliana nel Quattro di coppia Cadette – ancora con Bonavia, Carapezza, Riminella, in equipaggio con un’atleta del CN Paradiso.
Per quanto riguarda il settore maschile, Giuseppe Riminella ha ottenuto l’argento nel singolo Allievi B2, mentre Christian Mandalà ha conquistato il bronzo nel singolo 7,20 Allievi C. Terzo posto anche per Enrico La Rosa e Christian Mandalà e per Salvatore Spinello e Walter Bellavia, nelle rispettive finali del Doppio Allievi C.
A questi podi ottenuti dal club dell’Addaura, guidato dagli allenatori Dario Durante, Filippo Diletto ed Edoardo Massa, si aggiungono le sei medaglie conquistate in equipaggi misti da Christal e Giuseppe Riminella, La Rosa, Spinello, Vincenzo Flocca, e Giovanni Castellucci – 2 ori, 1 argento e 3 bronzi – nei Quattro di coppia fatti scendere in acqua con l’intento di promuovere la collaborazione intersocietaria e interregionale, nel pieno spirito voluto dalla FederCanottaggio per il Festival dei giovani.