Serie A2 Élite, Mascalucia e Città di Melilli non si sbloccano
Calcio a 505 Ottobre 2025 - 11:18
Nella seconda giornata di Serie A2 Élite-girone B sconfitte per Mascalucia e Città di Melilli. Al “Palapansini” il Defender Giovinazzo batte 10-3 la squadra di coach Alberto Incatasciato. Ko amaro, date le proporzioni, per gli etnei che dovranno continuare a lavorare alla ricerca dei primi punti in campionato. Palumbo stappa subito la partita e si rende nuovamente pericoloso con un doppio palo. Il Mascalucia prova a reagire con Danilo Longo e D’Arrigo. Il 2-0 arriva ad opera di Fanfulla. Al 5′ Danilo Longo accorcia le distanze. Due minuti dopo, però, arriva il tris di Palumbo. Douglas fa 3-2, ma è ancora la formazione di casa ad andare il gol con Palumbo per il 4-2. Al 15’ Douglas firma la doppietta personale per il momentaneo 4-3. I biancazzurri sembrano in partita, tuttavia il Giovinazzo allunga con Lucas Tanke (2), Di Fonzo e Di Benedetto, chiudendo il primo tempo sul risultato di 8-3. La squadra di Incatasciato tenta di rientrare in partita con il power-play, ma ancora Di Fonzo e Di Benedetto decretano il definitivo 10-3.
Melilli ko in casa
Non va meglio al Città di Melilli, superato in casa, al Palavillasmundo, per 5-9 dall’Itria. I ragazzi di mister Batata cedono ai pugliesi che partono forte e trovano il doppio vantaggio dopo soli due minuti dal fischio d’inizio, andando all’intervallo sull’1-5. Il copione non cambia nella ripresa e il match termina 5-9. Ricci (2), Fanelli, Segovia (5) e D’Aversa i marcatori ospiti. Per i neroverdi, che erano privi di Failla, Bocci, Gianino, Felice e Spampinato, da segnalare i centri di Rizzo (doppietta), Merendino, alla sua prima rete nella categoria, Brancato e del neo acquisto Scuderi. Come il Mascalucia, anche il Città di Melilli resta nel gruppetto fermo a zero in fondo alla classifica. Non si è disputata la sfida tra Futsal Canicattì e Lazio C5, in programma al Pala Livatino Saetta, rinviata per l’impegno in nazionale U.19 di un calcettista della squadra biancoceleste a mercoledì 15 ottobre con inizio alle ore 17.
Risultati e classifica
Risultati 2^ giornata Serie A2 Élite Girone B: Italpol-Cadi Futura 2-5, Soverato-Benevento 1-3, Defender Giovinazzo-Mascalucia C5 10-3, CLN Cus Molise-Academy Pescara 0-2, Sulmona Futsal-New Taranto 0-3, Città di Melilli-Itria 5-9, Futsal Canicattì-Lazio C5 rinviata al 15 ottobre.
Classifica: New Taranto, Defender Giovinazzo, Academy Pescara, Benevento 6 punti; Futsal Canicattì, Cadi Futura, Itria, Sulmona Futsal 3; Lazio, Soverato Futsal, CLN Cus Molise, Città di Melilli, Italpol, Mascalucia 0.