Serie A2 Élite, Corallo fa esultare il Canicattì all’ultimo respiro
Calcio a 511 Gennaio 2026 - 10:35
Il 2026 comincia bene per il Futsal Canicattì che supera 6-5 la Cadi Antincendi Futura al termine di una gara dalle mille emozioni. Giovanni Corallo il protagonista indiscusso con una tripletta d’autore, schierato nel ruolo di pivot da mister Mittelman alla luce dell’emergenza biancorossa. Trovato sblocca subito il risultato, ma la Futura risponde con Honorio. Gonzalez, dalla distanza, fulmina Parisi per il nuovo sorpasso di marca Canicattì. Il 2-2 arriva dai piedi di Kadu. L’estremo difensore Del Ferraro sale quindi in cattedra, prima compiendo un intervento clamoroso e pochi secondi dopo, su rilancio da porta a porta, mettendo a segno il 3-2. Il Canicattì incassa però il 3-3 da Cividini e, successivamente, il sesto fallo dei padroni di casa, con annessa espulsione di Piccioni, porta i calabresi al tiro libero realizzato da Pizetta. Nella ripresa, Corallo pareggia i conti e sigla anche il 5-4 con una zampata sottomisura. Un rigore contestato (rosso per Mittelman) permette alla Futura di pareggiare ancora con Pizetta. Laurenzana colpisce due legni (uno su rigore), ma il Canicattì dimostra carattere e voglia di vincere. A 19″ dallo scadere, su rilancio lungo del portiere biancorosso, è sempre Corallo, man of the mach, ad insaccare il definitivo 6-5 per l’entusiasmo del pubblico.
Città di Melilli e Mascalucia ko
Nelle altre sfide della prima giornata di ritorno in Serie A2 Élite-girone B, il Città di Melilli cade davanti ai propri tifosi per 1-3 contro l’Academy Pescara. Sconfitta amara nel gioco e nel risultato. Masi, Baiocchi, Rodriguez timbrano il successo abruzzese al PalaVillasmundo. Ai neroverdi non basta le rete di Bocci. Mascalucia travolto per 13-1 dal Sulmona Futsal sceso in campo con il dolore nel cuore per la scomparsa del dirigente Andrea Di Maria. Biancazzurri con tanti giovani alla prima esperienza e i padroni di casa mettono sin da subito le cose in chiaro, chiudendo la prima frazione sul 5-0 per via delle reti di Santoro (doppietta), Severo, Villa e Di Matteo. Nel secondo tempo, a segno Lepadatu, ancora Di Matteo e Santoro, e poi due volte con Marcantonio, Sosa e Ricci. Per il Mascalucia il gol di Santonocito.
Risultati e classifica
Risultati 14^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Soverato Futsal-Lazio C5 0-23, Italpol-New Taranto 3-6, Defender Giovinazzo-Itria 6-3, CLN Cus Molise-Benevento 1-2, Sulmona Futsal-Mascalucia C5 13-1, Futsal Canicattì-Cadi Antincendi Futura 6-5, Città di Melilli-Academy Pescara 1-3.
Classifica: Benevento 36 punti, Sulmona Futsal 31, Lazio 28, New Taranto, Academy Pescara 27, Defender Giovinazzo 25, Futsal Canicattì 24, Cadi Antincendi Futura 21, Soverato Futsal, CLN Cus Molise 15, Itria 13, Italpol 10, Città di Melilli 6, Mascalucia 4.