Serie A2, Mazara, Marsala e Gear iniziano al meglio il 2026
Calcio a 512 Gennaio 2026 - 12:30
Il Messina Futsal sbanca Roma e rafforza il primato in classifica. Nella 2^ giornata di ritorno di Serie A2-girone D, la capolista passa 6-2 sul campo della 3Z History. Squadre all’intervallo sull’1-1, per effetto delle reti di Adamo e Spreafico. In avvio di ripresa, Adamo timbra il nuovo vantaggio giallorosso, su schema da punizione. Spettacolare il terzo gol, ad opera di Cruz Caropi. Ancora Adamo per il poker. I padroni di casa riducono le distanze (2-4) con Giubilei, ma le altre due reti di Cruz Caropi chiudono definitivamente i conti. Piccolo e compagni volano a quota 25, +4 sulla seconda.
Mazara, Marsala e Gear olè
Comincia il 2026 col sorriso il Futsal Mazara, battendo 5-1 il Regalbuto. Un derby contraddistinto dal gemellaggio tra le due tifoserie. I gialloblù ribaltano l’iniziale svantaggio originato dal gol di Campagna, dopo la triangolazione con Timpanaro. Il Mazara risponde con Daricca, bravo a tu per tu con Brancocini. Daricca e Felipe Alves sfiorano il bersaglio, come Capuano sul fronte opposto. Nella ripresa, sugli sviluppi di una punizione calciata da Felipe Alves, c’è il tap-in vincente di Joao. Da corner, arriva poi la deviazione di Agugliaro sottomisura per il 3-1. La formazione di mister Bruno trova anche il poker con Joao. Gamiddo si affida al power-play, ma Danek salva su Campagna e Capuano. Alla fine c’è gloria pure per capitan Felipe Alves, che dalla propria metà campo realizza il definitivo 5-1. Il Marsala Futsal si impone 7-4 ad Acri. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, è Barroso a ristabilire la parità. Nella ripresa i ragazzi di coach Tutilo cambiano marcia e riescono a prendere il largo grazie alla doppietta di Tendero, al gol all’esordio di Pierro ed ai sigilli di Patti, Felder e Cazzin. La Gear Piazza Armerina piega 4-3 i campani della Junior Domitia al termine di una gara dai due volti. Cawe stappa subito la partita con una doppietta, Castronovo para un rigore. Ci pensa Vitinho a chiudere la prima frazione sul 3-0. I biancazzurri abbassano il baricentro nella ripresa e incassano la rimonta dello Junior Domitia, a segno con Imparato (2) e De Lucia. La reazione di capitan Fabinho è però veemente: suo il bolide che vale il 4-3. La squadra di Magalhaes si difende con i denti e Vitinho nega il pareggio in extremis agli avversari, proteggendo la vittoria.
Risultati e classifica
Risultati 11^ giornata Serie A2-girone D: Gear Piazza Armerina-Junior Domitia 4-3; Roma 3Z History-Messina Futsal 2-6; Blingink Soverato-Eur 4-4; Città di Acri-Marsala Futsal 4-7; Futsal Mazara-Regalbuto 5-1.
Classifica: Messina Futsal 25 punti; Futsal Mazara 21; Gear Piazza Armerina e Marsala Futsal 20; Regalbuto 14; Eur 13; Blingink Soverato, Junior Domitia, Roma 3Z History e Città di Acri 10.