Catania, ufficiale l’arrivo del portiere Filippo Rinaldi dal Parma
Calcio23 Luglio 2026 - 18:43
Nuovo innesto per la difesa del Catania, che si assicura le prestazioni del portiere Filippo Rinaldi. L’estremo difensore arriva dal Parma a titolo temporaneo, con la formula del prestito con diritto di opzione e controopzione a favore del club emiliano.
Nato a Montecchio Emilia il 4 dicembre 2002, Rinaldi è cresciuto nel vivaio crociato, compiendo tutta la trafila fino al prestigioso esordio da titolare in Serie A, avvenuto il 14 gennaio 2026. In quell’occasione, sul difficile campo del “Maradona” contro il Napoli, il giovane portiere fu protagonista assoluto mantenendo la porta inviolata e conquistando il titolo di MVP della partita.
Traiettoria in Nazionale e bagaglio in Serie C
Il profilo del nuovo acquisto rossazzurro vanta anche un solido percorso con la maglia azzurra: partito dall’Under 17, Rinaldi ha scalato le selezioni giovanili della Nazionale italiana, collezionando nel 2024 due presenze con l’Under 21.
Nonostante la giovane età, il portiere porta in dote al Catania una notevole esperienza nel campionato di Serie C. In terza serie ha infatti già vestito le maglie di Aquila Montevarchi, Piacenza, Olbia e Feralpisalò, mettendo a referto un totale di 93 apparizioni e ben 24 partite concluse senza subire reti
Credit Catania Fc FB