Basket: Kristine Vitola approda a Ragusa, ipotesi Diamanti per la panchina
di Pietro MinardiBasket03 Giugno 2022 - 10:18
La Virtus Eirene Ragusa ha ufficializzato l’acquisto delle prestazioni sportive di Kristine Vitola. La lettone classe ’91 arriva dall’Olympiacos, dove ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 13 punti di media a partita in circa 25 minuti di media di utilizzo per gara e tirando con il 50% da due, il 35% da tre e quasi l’80% dalla lunetta, raccogliendo inoltre la media di 7 rimbalzi. Per lei esperienze in Eurolega e in Eurocup con le maglie, fra le altre, di Fenerbache e Gdynia. Un rinforzo che segue a quello di Francesca Dotto, primo acquisto dichiarato in questa sessione di mercato.
IPOTESI DIAMANTI PER LA PANCHINA
A Ragusa rimane da sciogliere il nodo panchina. Dopo la seperazione consensuale fra coach Gianni Recupido e la Passalacqua, rimane da scegliere un sostituto. Fra le ipotesi più accreditate vi è quella di Mirko Diamanti, tecnico classe ’55 autore in questa stagione della vittoria in Coppa Italia e della promozione con la Pallacanestro Crema.
VITOLA: “A RAGUSA GRANDE OPPORTUNITA'”
Intanto, Kristine Vitola esprime la sua gioia per l’approdo alla Passalacqua Ragusa. “Ho sentito cose molto positive sul campionato italiano – dice la neo giocatrice biancoverde -. E sono sicura che firmare con Ragusa sia per me una grande opportunità. Sono stata a Ragusa un paio di volte quando ho giocato contro di voi, ma non ho potuto visitare molto e sono molto curiosa di conoscere la città nella prossima stagione. Ma soprattutto spero che sia una stagione proficua e che possiamo tutti insieme raggiungere i nostri obiettivi”.
SCROFANI: “VITOLA GIOCATRICE POLIFUNZIONALE”
Il direttore sportivo Alessandro Scrofani aggiunge: “Kristine è una giocatrice polifunzionale, con una stazza importante che sicuramente ci darà una mano sotto canestro, ma anche un’atleta in possesso di un notevole tiro. E’ una giocatrice con esperienze importanti in Eurolega ed Eurocup e dunque siamo soddisfatti di avere chiuso questa trattativa e di poterla ufficializzare oggi”.