Il Palermo rinforza le fasce, arriva il danese Kristoffer Lund
Calcio21 Agosto 2023 - 12:29
Arrivano novità importanti dal calciomercato in casa Palermo. Il club di viale del Fante ha appena ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Kristoffer Lund, terzino sinistro proveniente dall’Hacken, formazione militante in Serie A svedese. Il giocatore arriva a titolo definitivo, con un contratto quadriennale che lo legherà ai rosanero fino al 30 giugno 2027. Arriva così un tassello importante per lo scacchiere tattico di Eugenio Corini, che potrà quindi spostare nuovamente Ceccaroni nel suo ruolo naturale di difensore centrale.
IL CURRICULUM DI LUND
Lund sarà presentato in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 23 agosto alle 15:30 allo stadio Renzo Barbera. Momento di confronto con i giornalisti che anticiperà di un giorno la sfida amichevole contro il Melita. Con riguardo al curriculum del difensore classe 2002, nella scora stagione il neo-terzino rosanero ha totalizzato 25 presenze fra campionato e coppa di lega, ponendo a referto cinque assist in stagione. Già nel giro della nazionale giovanile danese U20, Lund può vantare anche alcune presenze nei preliminari di accesso alle Coppe Europee. Si concretizza così uno dei 3-4 colpi di mercato che il tecnico Eugenio Corini aveva chiesto alla società per rinforzare la rosa.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
Di seguito il comunicato della società rosanero. “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal BK Hacken le prestazioni sportive di Kristoffer Lund Hansen. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. A Kristoffer il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. Lund sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 23 agosto alle ore 15.30 allo stadio “Renzo Barbera””.